NEWS

Pracchia (PT)- A Villa Chiara un dicembre fitto di eventi_ Protagonisti gli ospiti che avranno anche la visita delle scuole

A Villa Chiara, a Pracchia, un dicembre fitto di eventi

Protagonisti gli ospiti che avranno anche la visita delle scuole

Pracchia (PT), 10 dicembre 2025- Il calendario del mese di dicembre è fitto di iniziative che vedono protagonisti gli ospiti di Villa Chiara a Pracchia (Pistoia).
Dopo aver fatto l’albero di Natale e il presepe, i pomeriggi in musica con il cantante Renzo e altri dedicati alla tombola, a far visita alla RSA arriveranno gli studenti della Scuola Primaria di Campo Tizzoro ” Gianni Rodari”. Gli stessi studenti hanno preparato una recita per gli ospiti della struttura e, successivamente, consegneranno doni da loro confezionati.
“Siamo molto felici di aver preparato per i nostri ospiti un dicembre così ricco di calore e partecipazione- dichiara Franca Conte, Presidente di Arat e titolare di Villa Chiara – il Natale, in particolare, è un momento speciale e crediamo sia fondamentale per i nostri residenti sentirsi pienamente parte della vita del paese e della Montagna.
L’arrivo dei bambini della scuola è uno degli appuntamenti più attesi, un bellissimo ponte tra generazioni. A questo si aggiungono le tradizionali attività interne e i momenti spirituali, che ci ricordano il vero spirito della festa. Villa Chiara è prima di tutto una casa, e per questo, il giorno di Natale, apriremo come sempre le nostre porte per permettere alle famiglie di condividere anche il pranzo con i loro cari.”
La Santa Messa, infine, sarà celebrata dal parroco del paese, Don Carlo, con letture a cura di alcuni ospiti della struttura.
A Villa Chiara si vive il Natale e il suo arrivo con emozioni e condivisione tra le generazioni.

Didascalia: nella foto fornita da Villa Chiara e libera da credit, il presepe.

 

G.S.

Via Antonio Giacomini, 28

50132 Firenze

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio