NEWS

POSTE ITALIANE: IL SERVIZIO SEGUIMI DISPONIILE IN TUTTI I 128 UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DI LUCCA

POSTE ITALIANE: IL SERVIZIO SEGUIMI DISPONIILE

IN TUTTI I 128 UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DI LUCCA

Lucca, 31 luglio 2025– Il servizio Seguimi di Poste Italiane è ora disponibile presso tutti gli uffici postali anche in provincia di Lucca.

Seguimi consente a privati e aziende, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo, di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo presso un nuovo indirizzo. Il cliente che lo sottoscrive può decidere quale corrispondenza ricevere al nuovo indirizzo e il relativo periodo di validità (3, 6 e 12 mesi) e il servizio può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare. Il reinoltro della corrispondenza può avvenire su un indirizzo fisico oppure su una casella postale, in Italia e all’estero.

Seguimi può essere sottoscritto in tutti gli uffici postali e può interessare tutta la corrispondenza in arrivo o solo quella a firma, come raccomandate e assicurate. Inoltre può essere attivato online: basta essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a spid o di un cellulare certificato presso l’azienda o di un documento di riconoscimento (da caricare sul sito). In caso di familiari conviventi andrà compilato anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online” (scaricabile sempre dal sito).

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.

Ulteriori informazioni su Seguimi sono disponibili su poste.it/soluzioni-recapito/servizio-seguimi/ o su https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/servizio-seguimi.html?wt.ac=147656869092.

M.M.

Poste Italiane – Media Relations

www.posteitaliane.it

Comunicazione

Media Relations e TG Poste

Stampa Locale Centro Nord

Referente toscana

* Via Porta Rossa, 8 – 50123 Firenze

055 2736446 –3771617514

Mauro.manganelli@posteitaliane.it

 

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio