SPORT

Pisa vs Parma 0-1 Il rigore siglato da Benek e le parate di Corvi bloccano il Pisa


Il Pisa è sconfitto dal Parma ed è bastata la realizzazione del calcio di rigore al 13′ per siglare la vittoria del Parma. Grande opportunità per il Pisa al 90′ per il colpo di testa di Nzola (Corvi alza sulla traversa il tiro di Nzola) che poi è stato espulso al 92′ per un fallaccio su Keità. Terza vittoria in campionato per il Parma.

In fase iniziale il Parma costruisce il suo gioco tutto sulla destra, dove operano Bernabè e Benedyczak ma soprattutto si connettono bene, tanto che al 13′ Benedyczak calcia da posizione diagonale dove Scuffet si fa trovare pronto. A questo punto il Pisa si sveglia costringendo Corvi ad intervenire al 14′ anche se il Parma si difende con ordine. Al 37′ arriva l’opportunità del rigore per il Parma: Britschgi calcia di sinistro trovando il braccio di Caracciolo. Scuffet para ma l’arbitro Doveri viene richiamato dal Var che dice che è rigore. Se ne incarica Benek al 40′ che successivamente viene ammonito per avere esultato troppo. In questa fase di gioco il Parma si era mostrato più offensivo rispetto al Pisa (6-2 per i crociati)

Finale primo tempo: Pisa 0 Parma 1

Al rientro in campo nelle file del Pisa ci sono Leris e Akinsamiro per Angori e Marin. Il Pisa si mostra subito molto propositivo ed al 51′ Valeri atterra Piccinini ma l’arbitro Doveri non ritiene sanzionabile la situazione ed il Var non ritiene di intervenire perchè trattasi di azione fuori dall’area. Al 58 ‘ Il Pisa va vicino al pareggio con Nzola: tutto parte da un cross da destra. Il Parma si chiude nella propria metà campo e non riesce a ripartire in fase offensiva ma che riesce anche nell’intento di rendere inutile il forcing del Pisa. Al 92′ c’è l’espulsione di Nzola per un fallo di frustrazione su Keità.
Finale di gara: Pisa 0 Parma 1.

Pisa-Parma 0-1

Pisa (3-5-2): Scuffet; Calabresi (76′ Moreo), Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Piccinini (76′ Lorran), Aebischer, Marin (46′ Akinsanmiro), Angori (46′ Leris); Meister (85′ Tramoni), Nzola. All. Gilardino

Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Valenti, Britschgi; Ondrejika (58′ Sorensen), Keita, Estevez, Bernabè (75′ Ordonez), Valeri; Pellegrino, Benedyczak (75′ Oristanio, 91′ Lovik)). All. Cuesta

Reti: 40′ Benedyczak (Pa) rig.

Ammoniti: Benedyczak (Pa), Valeri (Pa), Aebischer (Pi), Tourè (Pi)

Note: arbitro Daniele Doveri; angoli 5-0 (1-0); recupero 2′ e 4′; al 93’ espulso Nzola (Pi) con rosso diretto

 

 

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio