Pisa due volte in vantaggio e altre due volte raggiunta dal Sassuolo.

La gara tra Pisa e Sassuolo è stata viva fino alla fine e piena di ribaltamenti.
Il Sassuolo agguanta il pari al 95′ con Thorstvedt ed al Pisa rimane il rammarico di aver visto sfuggire i tre punti proprio nel momento conclusivo della competizione. Il Pisa è andato due volte in vantaggio e, nonostante la mancata vittoria, si rivela una squadra solida e piena di risorse tanto che ha inanellato il sesto risultato utile consecutivo.
Mister Grosso schiera in campo il Sassuolo con il 4-3-3 ed inserendo Fadera al posto di Laurienté, mentre nel Pisa mister Gilardino fa debuttare Piccinini.
La gara parte subito movimentata tanto che l’arbitro Di Marco, richiamato al Var concede il calcio di rigore al Pisa per un intervento di Candè su Touré, che Nzola non fallisce. La reazione del Sassuolo è immediata e da azione da calcio d’angolo trova il pari con una girata al volo di Matic. Il Sassuolo cerca di rendersi pericoloso soprattutto nella fascia sinistra, anche se Fadera non si presenta molto reattivo in coerenza con Berardi sul lato destro, che fa molta fatica. E’ il Pisa a mostrarsi più vivace grazie anche al perfetto dialogo di Angori e Leris anche se Tramoni fallisce per ben due volte due conclusioni fuori misura. Il primo tempo si chiude con le difese molto attente e sul risultato di parità.
Sassuolo vs Pisa 1-1
La ripresa si apre con lo stesso piglio della prima frazione di gioco anche se il Sassuolo cerca di porsi in avanti, alzando il baricentro. Berardi ogni tanto si fa vedere a destra, Thorsvedt aumenta i giri tanto che il Sassuolo è andato vicino al vantaggio con una bella sinergia tra Thorstvedt, Touré e Pinamonti che si fa bloccare dal portiere Semper.
Mister Grosso fa subentrare Laurienté al posto di Fadera così che si vede sulla sinistra più vivacità per merito del francese ,neo entrato. Anche mister Gilardino inserisce Moreo e Meister tanto che in attacco cambia qualcosa con Muric che riesce a neutralizzare una buona occasione di Meister. Il Pisa continua ad attaccare ed infatti Meister , servito da Moreo, annulla Muharemovic buttando la palla alle spalle di Muric.
Il Sassuolo nonostante lo svantaggio, si ripropone in avanti ed a Pinamonti capita una grande occasione, ma la palla va a finire in curva. Ma è al 95′ che il Sassuolo annulla la sconfitta con Thorstvedt che, grazie ad un cross di Volpato, sigla il 2-2 con una zampata vincente.
Finale di gara. Sassuolo 2 Pisa 2
Sassuolo-Pisa 2-2
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz (46′ Coulibaly), Muharemovic, Idzes, Cande (72′ Doig); Thorstvedt, Matic (87′ Volpato), Koné (72′ Lipani); Berardi, Pinamonti, Fadera (61′ Laurientiè). All. Grosso
Pisa (4-4-2): Semper; Calabresi (46′ Albiol), Caracciolo, Canestrelli, Angori (71′ Hojholt); Tourè, Piccinini, Aebischer (82′ Vural), Leris; Tramoni (57′ Moreo), Nzola (57′ Meister). All. Gilardino
Reti: 4′ Nzola (P) rig.; 6′ Matic (S), 81′ Meister (P), 95′ Thorstvedt (S)
Ammoniti: Calabresi (P), Walukiewicz (S)
Note: arbitro Davide Di Marco; angoli 5-2 (4-2); recupero 2′ e 5′



