NEWS

NIDI D’INFANZIA… CRESCONO: TANTI INTERVENTI SULLE STRUTTURE COMUNALI

Nidi d’infanzia… crescono: tanti interventi sulle strutture comunali

Ultimi “ritocchi” ai nidi di Pietrasanta che, da lunedì, hanno iniziato ad accogliere i piccoli frequentatori per l’anno didattico 2025-2026. In questi giorni il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani, ha compiuto un’ultima ricognizione delle strutture comunali per valutare gli interventi eseguiti nelle scorse settimane, coordinati dall’ufficio scuola “e fare un doveroso passaggio con il personale della cooperativa Cassiopea – ha sottolineato l’amministratore – per raccogliere pareri, ulteriori indicazioni e porgere loro un meritatissimo augurio di buon lavoro”.

Numerose le migliorie apportate ai nidi d’infanzia aperti sul territorio comunale, “finalizzate sia a risolvere piccole necessità strutturali – prosegue Bresciani – sia ad implementare l’offerta di servizi, sia a creare un ambiente più accogliente e confortevole per bambini ed educatori. In quest’ampia rosa di attività, particolarmente importanti sono stati l’allestimento della cucina interna al nido L’Aquilone, dedicata alla nuova sezione lattanti e l’acquisto di arredi e giochi, da interno e da esterno, per questa specifica fascia di età”.

Oltre alla struttura d’infanzia di Strettoia, gli interventi – alcuni dei quali realizzati in sinergia con l’ufficio lavori pubblici – hanno interessato Il Castello di Vallecchia (tinteggiatura, nuovi arredi, riparazione ringhiere e cancelli), il Bambi di Marina di Pietrasanta (rifacimento della pavimentazione ed eliminazione dei punti d’infiltrazione), lo Scubidù (realizzazione dell’impianto di climatizzazione) e Il Piccolo Principe a Ponterosso (nuovi giochi per l’area esterna). A breve, infine, è previsto il rifacimento della pavimentazione anche per la rampa d’ingresso al nido d’infanzia di Vallecchia.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio