ATTUALITÀ

Natale di solidarietà: donazione del 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” al San Jacopo di Pistoia e al Santo Stefano di Prato

Natale di solidarietà: donazione del 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” al San Jacopo di Pistoia e al Santo Stefano di Prato

 

 

Un gesto di vicinanza e solidarietà per i reparti di pediatria dell’ospedale San Jacopo di Pistoia e dell’ospedale Santo Stefano di Prato, in occasione del periodo natalizio ormai alle porte. Nella giornata di lunedì 15 dicembre, i paracadutisti del 183° Reggimento “Nembo”, accolti dal personale sanitario dei reparti pediatrici, hanno consegnato decorazioni natalizie di cioccolata ai bambini ricoverati.

I doni sono stati acquistati grazie all’adesione all’iniziativa solidale promossa dall’associazione ENEA (European Neuroblastoma Association), impegnata nella raccolta fondi a sostegno della ricerca contro il neuroblastoma.

L’iniziativa ha rappresentato un doppio gesto di solidarietà: da un lato l’attenzione verso i bambini ricoverati, dall’altro il contributo concreto alla ricerca scientifica. Un segnale di vicinanza che conferma il legame tra il Reggimento “Nembo”, il territorio e le realtà sanitarie locali, nel segno della condivisione e dell’impegno sociale.

 

V.S.
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
cell.: 3492833848
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
valentina.scarponi@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it
Facebook
Instagram

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio