EVENTI

MUSICA: Il Mago del Gelato live a Pisa con tutti i sapori del ritmo // Venerdì 4 luglio ore 22.00 allo spazio Arno Vivo, a cura di Associazione ExWide

Venerdì 4 luglio ore 22.00 allo spazio Arno Vivo, a cura di Associazione ExWide

 

Tutti i sapori del ritmo: Il Mago del Gelato live a Pisa

 

La band milanese che spopola col suo mix di afrobeat, soul vintage e colonne sonore dal sapore anni ‘60

 

 

Pisa, 1 luglio 2025 – Funk, afrobeat e jazz, in una miscela sensuale e movimentata dove i sapori del mediterraneo e lo spirito di via Padova a Milano si fanno strada tra fiati avvolgenti, groove trascinanti e melodie cariche di freschezza. Venerdì 4 luglio allo spazio Arno Vivo di Pisa (lungarno Bruno Buozzi 1) arriva Il Mago del Gelato, la band milanese che sta spopolando nei festival di tutta Italia con la sua irresistibile carica di ritmo. Appuntamento alle 22.00 coi quattro musicisti (Giovanni Doneda, Ferruccio Perrone, Pietro Gregori e Alessandro Paolone) che hanno rubato il nome al bar dove, come gli altri abitanti del loro quartiere a Milano, si ritrovano a bere un caffè in una mescolanza di lingue e culture diverse e dai cui tavolini osservano, toccano, si impastano con gli altri, trovando ispirazione e spunti per la musica. Il concerto si inserisce nel cartellone di eventi collaterali della 5/a edizione di Pisa Jazz Rebirth, il festival nato dal progetto Pisa Jazz a cura di Associazione ExWide con la direzione artistica di Francesco Mariotti e il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Pisa, Fondazione Pisa, Pisamo, Toscana Energia e Chianti Banca (ingresso gratuito, info www.pisajazz.it).

 

Dopo aver conquistato il pubblico esibendosi nei contesti più underground di Milano e in numerosi concerti in Italia e all’estero, ad aprile 2023, pur non avendo ancora pubblicato nessun brano, vengono inseriti nella selezione delle promesse dell’anno dalla rivista Rolling Stone. A maggio dello stesso anno si esibiscono al festival Mi Ami, occasione che coincide con l’uscita del loro primo singolo, “Zenzero”, seguito a giugno da “Elisir” e a settembre da “Stracciatella”. I tre brani anticipano la pubblicazione del primo Ep “Maledetta quella notte” prodotto da Marquis. Con questo lavoro, la band afferma con decisione il proprio sound funk-jazz miscelandolo con influenze della musica per il cinema italiano degli anni 60. Nel 2024 Il Mago del Gelato entra ufficialmente nel roster di Dischi Numero Uno, lanciando ad aprile il singolo “Pandora”, che segna una nuova tappa del loro percorso artistico. A dicembre 2024 esce “Granturismo”, a gennaio 2025 “Tic Tac”, insieme all’artista francese Mélanie Chedeville, e il 28 febbraio “In punta di piedi” con Le Feste Antonacci: tre canzoni che anticipano “Chi è Nicola Felpieri?”, l’album d’esordio uscito il 14 marzo 2025 per Dischi Numero Uno.

 

Pisa Jazz Rebirth si svolge sotto la direzione artistica di Francesco Mariotti, con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Pisa, Fondazione Pisa, Pisamo, Toscana Energia e Chianti Banca. Il festival si realizza grazie alla preziosa collaborazione di molte realtà del territorio come Teatro S.Andrea, Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Toscana Produzione Musica, Arno Vivo, Palazzo Blu Arte e Cultura, Associazione Pisafolk, Associazione The Thing, Circolo Borderline Club, Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz, Isola del Jazz Università di Pisa. Pisa Jazz opera nel circuito nazionale dell’Associazione I-Jazz,  in quello europeo di Europe Jazz Network. Partner tecnico Bufalo Sound Service.

Info: www.pisajazz.it

Su FB: Pisa Jazz

Su IG: @pisajazz

Ufficio stampa CP Plus

S.C.;F.C.i +39 339 2439292

press@cpplus.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio