FIORENTINA 2025/2026

Milan vs Fiorentina 2-1 Gol di Gosens, doppietta di Leao. Il Milan vola al primo posto e la Viola in mezzo al guado.

 

La Viola non si muove in classifica e fa compagnia a Pisa e Genoa. Il Milan vola in alto grazie a Leao che torna a segnare dopo quasi 17 mesi.

Il Milan ha parecchie defezioni tra i suoi, oltre a Pulisic, a mister Allegri mancano Rabiot, Nkunku ed Estupinan arrendendosi anche Loftus-Cheek sostituito da Saelemakers (recuperato). Quindi in panchina il Milan ha solo cinque giocatori, due dei quali prelevati da Milan Futuro. Nonostante questo la squadra di mister Allegri  ha dato il meglio di sé, anche se incerottato,  dove Ricci e Athekame hanno qualità diverse ed il risultato è stato quello di un Milan poco intraprendente in avanti, ma non per questo meno interessante, dove le occasioni sono capitate sui piedi di Tomori (5′) e Plavovic (20′).

La Fiorentina si è limitata a difendersi, esprimendosi con qualche buona ripartenza e poco altro . Kean si muoveva come un burattino, Fazzini sembrava che avesse il freno a mano tirato ,trovandosi davanti Modric, oltre a tutta la mediana la cui priorità è stata quella do prestare molta attenzione nel  difendersi da quella del Milan. Tutto questo a scapito di una gara dove lo spettacolo è risultato quasi inesistente dove i quarantacinque minuti di gioco sono passati senza vedere un tiro nello specchio della porta.

Risultato primo tempo: 0-0.

Il gioco nella ripresa cambia volto. Prima passa in vantaggio la Viola con Gosens a cui non rimane altro che buttarla dentro dopo un malinteso tra Maignan e Gabbia. Poi arriva il pari del Milan grazie al potente destro di Leao da 25 metri, che si ripete in gol  all’86’ su calcio di rigore concesso al Milan per fallo di Parisi su Gimenez.

Il Milan di mister Allegri si prende il primo posto in classifica, mentre la Viola si trova in piena zona retrocessione …..ma è solo l’inizio ed il campionato è lungo e la Viola è stata costruita per altre posizioni, come dicono le cifre del mercato.
Prossima gara di campionato della Fiorentina: Fiorentina vs Bologna ore 18.00

 

MILAN-FIORENTINA 2-1
Marcatori: 56’ Gosens, 63’ e 86’ Leao

LE FORMAZIONI
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Athekame (dal 57’ Gimenez), Fofana, Modrić, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers (dal 90’ De Winter), Leão (dal 92’+3 Balentien). A disp.: Pittarella, Terracciano, Odogu; Sala. All.: Allegri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongračić, Pablo Marí, Ranieri; Dodô, Mandragora (dal 88’ Dzeko), Nicolussi-Caviglia dal 88’ Sohm), Fagioli, Gosens (dal 70’ Parisi); Fazzini (dal 70’ Gudmundsson), Kean (dal 77’ Piccoli). A disp.: Lezzerini, Martinelli; Comuzzo, Kuoadio, Viti; Fortini, Ndour, Sabiri. All.: Pioli.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Ammoniti: 50’ Athekame, 54’ Nicolussi-Caviglia, 60’ Fofana, 74’ Tomori, 85’ Parisi, 88’ Ranieri.
Recupero: 1’ 1T, 6’ 2T.

 

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio