NEWS

La Torre di Pisa all’uncinetto anteprima de La Via dei Presepi

Verso “La Via dei Presepi di Cerreto Guidi”. Imperdibile anteprima domenica 30 novembre alle ore 15,00 con l’inaugurazione della Torre di Pisa all’uncinetto.

 

Cerreto Guidi, 27 novembre 2025- Si svolgerà dal 6 dicembre al 18 gennaio prossimi, a Cerreto Guidi, la XIV edizione della Via dei Presepi. Diventata in pochi anni meta di numerosi visitatori, la manifestazione è cresciuta notevolmente e si annuncia ancora una volta interessante e ricca di novità.

 

Una di queste, destinata a diventare una delle attrazioni di questa edizione, è il nuovo capolavoro realizzato da Gessica Mancini e dalle dame all’uncinetto. Per la verità sono molte più numerose le persone coinvolte nel lavoro, anche attraverso i social, in Italia e all’estero.

Per realizzare interamente all’uncinetto la Torre di Pisa, è servito un anno e mezzo di lavoro. La Torre, alta due metri e mezzo, è composta da 180 colonne ed altrettanti archi.

 

Per inaugurarla, è prevista un’anteprima domenica 30 novembre alle ore 15,00, in occasione della Festa della Toscana, presso la sede del Presepe all’uncinetto, in Via Saccenti.

Sempre domenica 30 novembre da segnalare l’estemporanea di pittura “Aspettando il Natale”, il laboratorio all’uncinetto e il laboratorio di ceramica.


A.L.
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio