La magia del Natale al teatro di Massarosa

La magia del Natale a teatro: l’Accademia delle Muse presenta il doppio spettacolo “L’Orchestrina di Betlemme” e “Il nostro Schiaccianoci”
Un viaggio di musica e valori al Teatro Manzoni di Massarosa. L’appuntamento è per Sabato 13 Dicembre alle ore 20:30, con la regia di Daniele Del Soldato e le voci dei “Cantori di Burlamacco”.
MASSAROSA – L’atmosfera natalizia si prepara ad avvolgere il Teatro Manzoni di Massarosa con un appuntamento musicale e teatrale di grande spessore emotivo. Sabato 13 dicembre alle ore 20:30, l’Accademia delle Muse, con i suoi talentuosi Cantori di Burlamacco, porterà in scena un doppio evento creato per toccare il cuore di adulti e bambini, sotto la sapiente regia di Daniele Del Soldato.
Una serata nel segno dei valori
Il programma prenderà il via alle 20:30 con “L’Orchestrina di Betlemme”, un toccante racconto sul Natale. L’esibizione, che vede protagonisti i bambini dei corsi Gioco Musica base e avanzati dell’Accademia, sarà guidata dal narratore d’eccezione, il bravissimo Francesco Grassi Niccolai. Attraverso canti e narrazione, il pubblico sarà condotto in un viaggio sulle strade della solidarietà, della pace e della fratellanza, cogliendo gli aspetti più autentici e fondamentali della ricorrenza.
Come spiega Susanna Altemura, direttrice del corso: “L’attesa, la festa, il presepio, la gente sono tutti segni che ritornano sempre ogni anno per offrire all’uomo l’occasione per riflettere, rivivere, ricordare e condividere il giorno più importante dell’anno. Natale per dire a tutti che l’amore, la pace e la fratellanza non sono solo parole ma valori che trovano il loro vero e più profondo significato nell’azione, nel gesto e nella relazione.”
L’intramontabile favola de “Il nostro Schiaccianoci”
Dopo questo intenso prologo, la serata proseguirà con il culmine artistico della performance: “Il nostro Schiaccianoci”. Il regista Daniele Del Soldato ha rielaborato l’intramontabile favola natalizia, adattandone il testo al gruppo di Voci Bianche e Teatro Musicale dei Cantori di Burlamacco, formato da bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, reduci da numerosi successi sul territorio.
Una collaborazione, quella tra la direttrice Altemura e Del Soldato, che si conferma vincente: “La collaborazione con Daniele del Soldato è ormai consolidata,” afferma Susanna Altemura. “Da diversi anni mettiamo in scena spettacoli adattandoli a bambini e ragazzi e la sua sensibilità ha sempre toccato il cuore di tutti.”
Una serata pensata per una doppia celebrazione della musica e dei valori natalizi, un appuntamento imperdibile che unisce talento giovanile, passione e un messaggio di speranza universale.
Info costi biglietti: 379 1981770 – 333 8268512
torre.elena@gmail.com


