JOSEPH ARTHUR, ven 11/7 Chiesa di Santa Cristina in Pilli (Poggio a Caiano / Prato) – Il cantautore americano lanciato da Peter Gabriel e osannato dai REM – ingresso libero

Il cantautore americano lanciato da Peter Gabriel e osannato dai REM
JOSEPH ARTHUR
Venerdì 11 luglio 2025 – ore 21,30 – Ingresso libero
Chiesa di Santa Cristina in Pilli – Poggio a Caiano – Prato
Peter Gabriel ha pubblicato il suo album di debutto. Michael Stipe ha lavorato con lui in studio e lo ha voluto come supporter del tour mondiale dei R.E.M. Ha pubblicato un album in ricordo di Lou Reed, a cui lo legava lunga amicizia e stima reciproca. Artista cardine del cantautorato underground a stelle e strisce, Joseph Arthur approda venerdì 11 luglio nel loggiato della Chiesa di Santa Cristina in Pilli (Poggio a Caiano – Prato) nuova meravigliosa location del Festival delle Colline. Ingresso libero.
Nato artisticamente tra l’Ohio e Atlanta, Joseph Arthur è un folksinger e songwriter di culto, un troubadour sempre in ricerca di nuove vibrazioni, come dimostrano le molteplici esperienze inanellate in trent’anni di carriera. Esperienze solistiche e non solo, tra cui il progetto “Fistful of Mercy” insieme a Ben Harper e Dhani Harrison, figlio di George.
Sarà anche l’occasione per ascoltare qualche brano dal nuovo album, in uscita a breve. Una release attesissima che segue “Come Back World”, meraviglioso disco sulla rinascita e la sopravvivenza.
Giunto alla 46esima edizione, il Festival delle Colline tiene fede al proprio credo: musiche di qualità in luoghi d’arte e scenari bucolici. Il Festival è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con Comune di Prato, Comune di Carmignano e Ministero della Cultura – Ville e Residenze monumentali fiorentine. Sponsor Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Direzione artistica di Gianni Bianchi. Info, programma e prevendite sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com.
Festival delle Colline 2025
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.festivaldellecolline.com
www.instagram.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline
festivaldellecolline@gmail.com
Ufficio stampa Festival delle Colline
M.M.
– Cell. 347 7985172 – marco@mannuccionline.com


