Inter vs Pisa 6-2. Doppietta di Moreo e poi… a tutta Inter.
Il Pisa al Meazza è stato accompagnato da 5500 pisani.
In avvio di gara è l’Inter a partire forte. Al 5′ Pio Esposito calcia di destro, ma la palla è di poco a lato. Al 10′ la partita cambia volto. Per un errore di Sommer la palla finisce sui piedi di Moreo che fa partire un sinistro, di prima, da trenta metri, portando in vantaggio il Pisa.
L’Inter risponde al 16′ con Susic che conclude di prima. Ma il Pisa riparte ed al 24′ arriva il raddoppio sempre con Moreo, su assist di Tramoni. A questo punto mister Kivu cambia assetto alla squadra facendo entrare Dimarco al posto di Luis Henrique tanto che, anche mister Gilardino è costretto a cambiare qualcosa, facendo entrare Durosinmi al posto di Meister, che aveva preso un colpo al ginocchio.
Al 37′ si verifica un episodio che riapre la gara: un calcio di rigore per l’Inter (braccio di Tramoni) che Zielinski realizza. Dopo un paio di minuti Lautaro mette a segno una rete di testa e poco prima dell’intervallo Esposito realizza la terza rete.
Finale primo tempo: Inter 3 Pisa 2
Mister Gilardino effettua due cambi ed il Pisa riparte senza Tramoni e Marin sostituiti da Piccinini e Akisanmiro. Dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa l’Inter riparte con Esposito, con DiMarco, con Thuram ed ancora Dimarco. L’Inter non demorde.
A ventri minuti dalla fine mister Gilardino inserisce Lorran e Leris. Il Pisa prova a reagire: al 73′ ci prova Leris con un tiro da lontano ma la conclusione è centrale e Sommer blocca senza difficoltà. Ma l’occasione più bella per il Pisa capita a Canestrelli che stacca bene e spedisce la palla ad accarezzare la traversa.
Nel finale l’Inter riparte ed all’81’ arriva l’episodio che chiude la gara quando Lorran perde palla a metà campo ed all’Inter si aprono delle praterie con Di Marco che conclude al volo su assist di Thuram siglando il quarto gol, seguito dal quinto all’87 messo a segno da Bonny, a cui segue il sesto di Mkhitharyan.
TABELLINO INTER-PISA 6-2
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique (34′ Dimarco), Mkhitharyan, Zielinski, Sucic (61′ Barella), Carlos Augusto (80′ Akanji); Lautaro (80′ Bonny), Esposito (61′ Thuram). A disp.: Di Gennaro, J. R. Martinez, Acerbi, Frattesi, Diouf, Darmian, Cocchi, Bovo.
All. Chivu.
Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Canestrelli, Coppola; Touré, Marin (46′ Piccinini), Aebischer (70′ Lorran), Angori (70′ Leris); Tramoni (46′ Akinsanmiro), Moreo; Meister (39′ Durosinmi). A disp.: Nicolas, Guizzo, Bozhinov, Caracciolo, Leris, Hojholt, Buffon, Esteves, Loyola, Lorran.
All. Gilardino.
Arbitro: Marcenaro di Genova.
Reti: 10′ Moreo, 24′ Moreo, 39′ Zelinski (rig), 41′ Lautaro, 47′ Esposito, 81′ Dimarco, 87′ Bonny, 94′ Mkhitharyan
Ammoniti: Marin, Canestrelli, Akinsanmiro
Note: Recupero 4′ pt, 4′ st. Ammonito il tecnico Gilardino che salterà la prossima partita.



