Inter vs Fiorentina 3-0 Tris dell’Inter. Fiorentina in difficoltà

La svolta della gara è tutta in quattro minuti, tra il 66′ ed il 71′. All’88’ arriva il terzo gol di Chala.
La Viola rimane ferma a 4 punti.
L’Inter mette fuori causa la Fiorentina con tre mosse imprevedibili, un destro a sorpresa, un tocco magico , delle imprevedibilità dove con poco si riesce a fare tanto. E la Fiorentina deve ancora vincere una partita da inizio campionato, chiudendo la gara in 10 per l’espulsione di Viti.
L’Inter non ha rischiato quasi nulla anche se per far male ha impiegato più di un’ora. Il primo gol di Calhanoglu è arrivato al 66′, propiziato da un destro incrociato, al 71′ Sucic ha acceso di luce propria la sua prestazione arpionando il pallone al limite dell’area resistendo a Mandragora, saltando Comuzzo per chiudere la pratica col destro. A chiuderla definitivamente ci pensa Chalhanoglu con un calcio di rigore procurato da Viti su Bonny lanciato a rete.
Probabilmente la chiave della gara è nell’inserimento di Bissek titolare da centrale preferito ad Acerbi e De Vrji, garantendo un baricentro più alto rispetto agli altri due. Infatti De Gea viene impegnato al 27′ per la prima volta. Poco dopo si ripete lo stesso scenario quando l’Inter prepara la grande occasione del primo tempo: cross di Bastoni, tocco di Di Marco e grande parata di De Gea santo con il piedi. Quindi l’Inter ha adottato la strategia dell’aggressione oltre a quella delle ripartenze, riuscendo a difendersi.
De Gea è stato determinante per la Viola riuscendo a tenere al loro posto Bastoni, Dimarco, Dumfries, Bissek ed anche il giovane Esposito, artefice di una buona gara. La Fiorentina si è vista poco, ogni tanto qualche ripartenza, forse sperando di riuscire a contenere l’Inter ma non così è stato tanto che a tutt’oggi la realtà della viola sono: cinque sconfitte e tre pareggi in nove gare.
E domenica al Franchi arriva il Lecce…..
La gara tra Pisa e Lazio, giocata allo stadio di Pisa è finita sul risultato di parità ed a reti inviolate.
Inter: Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni (89′ Frattesi); Dumfries (77′ Carlos Augusto), Barella (85′ Zielinski), Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez (89’Luis Henrique), Esposito (77’Bonny) All.: Cristian Chivu.
Fiorentina: De Gea; Comuzzo, Marí, Viti; Dodò, Sohm (62’Fagioli), Mandragora (75’Dzeko), Ndour, Gosens (78’Fortini); Gudmunsson (62’Fazzini); Kean. All.: Stefano Pioli.
Reti: 66′ Calhanoglu, 71′ Sucic, 87′ Calhanoglu
Ammoniti: Viti, Esposito, Viti
Espulsi: Viti



