FIORENTINA 2025/2026

Fiorentina vs Udinese 5-1 Tanti gol ma prima vittoria della Viola.

La Fiorentina vince la sua prima gara, ma soprattutto di fronte al proprio pubblico che dopo 45 minuti ha realizzato il risultato di 3-0. Espulso il portiere dell’Udinese, Okoye, dopo pochi minuti.

In avvio di gara l’Udinese parte bene ma prima del minuto 10 Viene espulso il portiere Okoye dopo aver travolto kean al limite dell’area. L’Udinese, rimasta in dieci , si scompone tanto che la Viola si porta in vantaggio con Mandragora e nel finale del primo tempo arrivano i gol di Gudmundsson e Ndour. E’ una Fiorentina diversa rispetto a quella delle scorse settimane anche se c’è ancora da lavorare.
Finale primo tempo: Fiorentina 3 Udinese 0

In avvio di ripresa Runjaic prova a cambiare qualcosa togliendo Zanoli e Zaniolo ma i risultati sono lievi tanto che la Fiorentina mette a segno altri due gol con Moise kean che trova la sua doppietta personale, Tra i due gol di Moise kean il gol di Solet.

Finale di gara: Fiorentina 5 Udinese 1.

l’Udinese fa un passo indietro rispetto alle sue ultime prestazioni e per la Viola potrebbe trattarsi di un nuovo inizio? Le prossime gare lo diranno anche perchè la classifica langue momentaneamente a -5 dalla salvezza, ma di strada ce n’è ancora tanta da fare …..

 

Tabellino
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Comuzzo (dall’81’ Viti), Pongračić; Parisi (dal 71′ Kouamé), Ndour, Fagioli (dall’82’ Nicolussi Caviglia), Mandragora (dal 52′ Fortini), Dodô; Gudmundsson, Kean (dal 71′ Piccoli).

UDINESE (3-5-2): Okoye; Solet, Kabasele (dal 10′ Sava), Kristensen; Bertola, Ekkelenkamp (dal 68′ Gueye), Karlström, Piotrowski, Zanoli (dal 46′ Kamara); Davis (dal 68′ Buksa), Zaniolo (dal 46′ Lovric).


GOL: Mandragora (F), Gudmundsson (F), Ndour (F), Kean (F), Solet (U), Kean (F),
ASSIST: Fagioli (F),
AMMONITI: Zanoli (U), Parisi (F), Ranieri (F), Nicolussi Caviglia (F),
ESPULSI: Okoye (U)

 

https://youtu.be/UiSEmvjJ_KY

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio