SPORT

ESCLUSIVA, Jeda: “Pioli ha le idee chiare, grande scelta richiamarlo a Firenze. Superlativo il riscatto di Gudmundsson, Dzeko non smette mai di stupire. A Kean i miei complimenti per non aver ceduto alle onerose tentazioni arabe”

ESCLUSIVA, Jeda: “Pioli ha le idee chiare, grande scelta richiamarlo a Firenze. Superlativo il riscatto di Gudmundsson, Dzeko non smette mai di stupire. A Kean i miei complimenti per non aver ceduto alle onerose tentazioni arabe”
L’ex calciatore oggi opinionista sportiva Jeda è tornato a parlare di Serie A ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Diversi gli argomenti trattati, dalla favorita della prossima stagione fino ai primi passi delle neopromosse in massima serie. Nel seguente estratto, l’opinione di Jeda sulla Fiorentina, che ritrova in panchina l’ex tecnico Stefano Pioli.
Prima uscita stagionale contro la Primavera del club viola e prime indicazioni di natura tattica, con un 3-4-1-2 in cui Gudmundsson è stato posizionato alle spalle di Džeko e Kean. Al di là dei sistemi di gioco e degli interpreti, cosa si aspetta dalla Fiorentina di Stefano Pioli?
“Convincere Pioli a ritornare è stata una grandissima scelta da parte della Fiorentina, perché è un allenatore che porterà tutta la propria esperienza, oltre a essere stato già a Firenze per due anni. Credo che sia arrivato subito con le idee chiare, mi è sembrato molto determinato fin dalle prime dichiarazioni ufficiali. (…) Penso che la società abbia fatto un’operazione superlativa riscattando Gudmundsson dal Genoa, poi è riuscita a convincere Džeko a tornare in Italia, un giocatore che non finisce mai di stupire; nonostante la sua età non più giovanissima, ha una forza fisica invidiabile e la sua duttilità aiuterà tantissimo i propri compagni di reparto.
Anche che la permanenza di Kean è stata fondamentale. Ne approfitto per fargli i complimenti, perché è stato bravo a non cedere alla tentazione di guadagnare molto di più con la continuazione della sua carriera in Arabia Saudita. (…) Ha dato dimostrazione che non esistono soltanto quelli per sentirsi appagati. Questa sua scelta verrà ripagata, perché credo che abbia bisogno di dimostrare a sé stesso di essere molto più forte di quello visto finora. Nella Fiorentina non può che trovare la dimensione migliore per pensare in grande anche per la Nazionale.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio