SPORT

ESCLUSIVA, Geri De Rosa: “Banchi l’uomo giusto, ha grande esperienza internazionale. Fontecchio si sta facendo valere in NBA. Brescia attualmente la migliore, ma campionato equilibrato. In Eurolega discontinuità di Milano e Bologna, ma…”

ESCLUSIVA, Geri De Rosa: “Banchi l’uomo giusto, ha grande esperienza internazionale. Fontecchio si sta facendo valere in NBA. Brescia attualmente la migliore, ma campionato equilibrato. In Eurolega discontinuità di Milano e Bologna, ma…”
Geri De Rosa ha trattato alcuni temi relativi al basket e ai suoi protagonisti in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Il noto giornalista e telecronista di Sky Sport si è soffermato, in particolare, sulla nuova stagione della Nazionale, ora guidata da Luca Banchi, sul campionato italiano e sull’Eurolega, ma anche sulle prestazioni di Simone Fontecchio in NBA con il Miami Heat.
Partirei parlando della Nazionale. Come vede il passaggio di consegne tra Pozzecco e Banchi?
“Al di là dei risultati, secondo me il percorso di Pozzecco è stato molto buono, sfortunato se pensiamo ad esempio ai quarti di finale nel 2022 contro la Francia, con i liberi sbagliati di Fontecchio, o ai Mondiali del 2023, quando ai quarti abbiamo trovato gli Stati Uniti. Obiettivamente ha fatto meno bene nelle ultime due stagioni. (…) La partita contro la Slovenia è probabilmente stata la peggiore della sua gestione, ma l’eredità e il clima lasciati sono sicuramente ottimi. Ogni giocatore sceso in campo con lui ha dato il meglio, in tutti i palazzetti in cui siamo andati durante le qualificazioni abbiamo trovato il tutto esaurito e un grande amore intorno alla Nazionale.
Questo è sicuramente un ottimo testimone che lascia nelle mani di Luca Banchi, che secondo me è l’uomo giusto sulla carta. Ha fatto molto bene con la Lettonia e ha una grandissima esperienza internazionale. L’impegno verso la qualificazione ai Mondiali non sarà semplice, perché una tra Italia, Turchia, Serbia e Lituania rimarrà fuori, vedendo la formula. Dobbiamo fare i conti con l’eterno problema, comune alle grandi Nazionali, di non riuscire a convocare i giocatori impegnati in NBA o Eurolega soprattutto nelle fasi di qualificazione. Giocheremo, ad esempio, la prima partita con l’Islanda che avrà la sua formazione migliore, mentre noi no”.
F.C.
SEO Specialist, PR and Communication

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio