SPORT

ESCLUSIVA, Fausto Pizzi: “Dzeko e Immobile professionisti esemplari, possono raggiungere la doppia cifra. Obiettivo gigliato portare a Firenze la Conference League”

ESCLUSIVA, Fausto Pizzi: “Dzeko e Immobile professionisti esemplari, possono raggiungere la doppia cifra. Obiettivo gigliato portare a Firenze la Conference League”
L’ex calciatore Fausto Pizzi ha concesso un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Oltre ad aver espresso le sue considerazioni sulle squadre che hanno contraddistinto la sua carriera, non sono mancate osservazioni sulle prospettive di diversi club in vista della prossima Serie A. Nell’estratto, il pensiero di Pizzi sui recenti colpi di mercato di Bologna e Fiorentina, rispettivamente Ciro Immobile ed Edin Dzeko, e sulle potenzialità dei due club nell’imminente nuova stagione.
Ciro Immobile riparte dal Bologna, mentre Edin Džeko dalla Fiorentina. Quanti goal si aspetta di vedere da entrambi?
“Ho un carissimo amico, che è Luca Toni. Con lui giocai insieme nel Treviso e ricordo ancora benissimo quando vinse il titolo di capocannoniere con il Verona all’età di 38 anni, realizzando più di 20 goal. Ecco, sia per la qualità dei professionisti che per la serietà delle persone, credo che Immobile e Džeko siano in grado di arrivare senza dubbio in doppia cifra anche per il prossimo campionato.
Pur avendo un’età piuttosto importante, restano due professionisti esemplari; si sono sempre allenati benissimo e con tanta cura dei dettagli, non a caso si sono presentati in ottime condizioni fisiche. Hanno il fiuto del goal come pochi e sanno già cosa devono fare quando si avvicinano sotto porta. È stata un’ottima scelta, perché sia il Bologna che la Fiorentina si stanno confermando a ridosso delle big; entrambi avranno anche il supporto di una squadra che metterà loro nelle condizioni di rendere al meglio”.

Chi potrà fare meglio tra Vincenzo Italiano e Stefano Pioli, in vista della prossima stagione?

Italiano ha fatto qualcosa di bellissimo lo scorso anno e cercherà di confermarsi nuovamente. (…) L’arrivo di due nomi importanti, Pioli e Džeko, sono il sinonimo di una volontà da parte della Fiorentina di cercare di avvicinarsi proprio ai livelli del Bologna, una squadra che è stata in grado di raggiungere la Champions League e vincere una Coppa Italia negli ultimi due anni. Credo che l’obiettivo principale sarà quello di portare quella Conference League a Firenze, considerando che è stata soltanto sfiorata”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio