EMPOLI 2025/2026

Empoli vs Spezia 1-1 Fulignati e Mascardi protagonisti

Gol rocambolesco di Popov.

La gara tra Empoli e Spezia finisce in parità dove l’Empoli pareggia in rimonta con un gol rocambolesco di Popov (quattro gol in tre partite). L’Empoli ha emergenza in difesa causa le squalifiche di Nasti, Guarino e Oberetin tanto che mister Pagliuca pone a destra Ceesay ed a sinistra Elia.

In avvio di gara è lo Spezia ad impors. Al 10′ una deviazione di Artistico finisce di poco a lato. Al 15′ l’arbitro Feliciani assegna un calcio di rigore allo Spezia, essendo stato richiamato dal Var per un abbraccio di Yepes e Cassata. Se ne incarica Esposito che spiazza Fulignati con un destro forte e angolato alla sua sinistra.

Al 21′ l’Empoli si rende pericoloso dalle parti di Mascardi che respinge un tiro di Yepes, poi è Ignacchiti a tentare la conclusione dai 18 metri, ma la palla termina alta. Al 34′ arriva la reazione dello Spezia con un tiro da fuori di Wisniewski, bloccato da Fulignati con i pugni. Al 41′ Shpendi mette in difficoltà Moscardi con un diagonale dalla sinistra che Mascardi neutralizza spedendo in angolo. Nel finale del primo tempo ancora Spezia. Al 49′ Esposito riesce a concludere anche se Fulignati riesce a metter in corner.

 

Finale primo tempo: Empoli 0 Spezia 1

 

Ad inizio ripresa l’Empoli riesce a pareggiare con un gol rocambolesco di Popov. Tutto nasce da un’invenzione di Elia che spedisce la palla dentro l’area dove pesca Popov che girandosi, di mancino, oltrepassa il portiere dello Spezia andando a finire nell’angolino basso della rete. L’Empoli sembra avere trovato nuova linfa dopo il gol tanto che al 10′ Mascardi si supera su Ilie, poi Shpendi mette fuori da distanza ravvicinata. Al 19′ Candela scappa sulla sinistra mettendo al centro per Artistico che Fulignati riesce a bloccare, deviandolo in calcio d’angolo.

Da questo momento in poi non ci sono più episodi da segnalare tantro che la gara si chiude sul risultato di 1-1.

 

 

EMPOLI-SPEZIA 1-1, IL TABELLINO

EMPOLI (3-5-2): Fulignati; Curto, Lovato, Carboni; Ceesay (38’ st Ebuehi), Ignacchiti, Ghion (35’ st Belardinelli), Yepes (1’ st Ilie), Elia (26’ st Moruzzi); Shpendi, Popov (26’ st Konate). A disposizione: Perisan, Gasparini, Indragoli, Tosto, Saporiti, Campaniello, Orlandi. Allenatore: Pagliuca.

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Cassata (15’ st Zurkowski), Beruatto (38’ st Cistana); Artistico (27’ st Soleri), Vlahovic (15’ st Di Serio). A disposizione: Sarr, Loria, Feipe, Lapadula, Bertoncini, Onofri, Comotto, Lorenzelli. Allenatore: D’Angelo. ARBITRO: Feliciani di Teramo.Goll

MARCATORI: 18’ pt Esposito (rig.); 4’ st Popov.

NOTE: serata serena. Ammoniti: Yepes, Cassata, Elia, Nagy, Ilie. Angoli: 2-7. Recupero: 3’, 4’.

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio