EVENTI

EMPOLI. Musiche e canti tradizionali per il Concerto di Natale

Musiche e canti tradizionali per il Concerto di Natale

Domenica 21 dicembre 2025, alle 16, in Collegiata di Sant’Andrea a Empoli il consueto appuntamento natalizio

 

EMPOLI – I suoni e i canti della tradizione riecheggeranno domenica 21 dicembre alle ore 16 nella Collegiata di Sant’Andrea. La Corale Santa Cecilia, preparata da Simone Faraoni, l’ensemble d’archi dell’Orchestra Ferruccio Busoni di Empoli e i Quintett8ni (trombe: Ignazio Bruno, Roberto Biliotti; flicorno: Simone Squarzolo; trombone: Giacomo Montanelli; tuba: Niccolò Perferi) daranno vita al consueto appuntamento musicale natalizio.

 

La direzione è affidata al Maestro Andrea Mura, compositore, arrangiatore, direttore, fondatore de Il Contrappunto, costantemente impegnato nell’abbattimento delle barriere architettoniche e in progetti di inclusione per la disabilità. Stille Nacht, Tu scendi dalle stelle, Adeste fideles e poi, ancora, Joy to the world, Fratello Sole Sorella Luna saranno i brani, insieme ad altri notissimi, con i quali il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, l’Associazione Il Contrappunto e la Corale augureranno un felice Natale a tutto il pubblico. Il concerto è a ingresso gratuito.

 

PER INFORMAZIONI – Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, 0571 711122 / 373 7899915 – email: csmfb@centrobusoni.org e associazione Il Contrappunto, 353 4799903 – email: info@associazioneilcontrappunto.it

 

 

P.T.

Ufficio stampa del Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it,

ufficio.stampa@comune.empoli.fi.it

0571 757741

371 3546867

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio