EMPOLI. Consiglio comunale, i risultati delle votazioni

Ecco i risultati delle votazioni dei punti all’ordine del giorno:
8. Approvazione programma degli incarichi di collaborazione autonoma per l’anno 2025 – 3^ aggiornamento. Il punto è stato approvato con i voti di Partito Democratico, Alessio Mantellassi Sindaco, Questa è Empoli, Alleanza Verdi e Sinistra, astenuti Buongiorno Empoli-Siamo Empoli, M5S, Fratelli d’Italia, Centrodestra per Empoli.
9. Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026-2028. Il punto è stato approvato con i voti di Partito Democratico, Alessio Mantellassi Sindaco, Questa è Empoli, Alleanza Verdi e Sinistra, contrari Buongiorno Empoli-Siamo Empoli, astenuti Fratelli d’Italia, Centrodestra per Empoli.
10. Variazioni al Bilancio di Previsione 2025-2027. Il punto è stato approvato con i voti di Partito Democratico, Alessio Mantellassi Sindaco, Questa è Empoli, Alleanza Verdi e Sinistra, astenuti Buongiorno Empoli-Siamo Empoli, M5S, Fratelli d’Italia, Centrodestra per Empoli.
11. Piano Urbanistico Attuativo di cui alla scheda norma 12.13. art. 111 della lrt 65/2014. Adozione. Il punto è stato approvato con i voti di Partito Democratico, Alessio Mantellassi Sindaco, Questa è Empoli, Alleanza Verdi e Sinistra, contrari Buongiorno Empoli-Siamo Empoli, M5S, astenuti Fratelli d’Italia, contrari Centrodestra per Empoli.
13. Deliberazione di indirizzo politico in merito al riconoscimento da parte del Comune di Empoli dello stato di Palestina. Il punto è stato approvato con emendamenti con i voti di Partito Democratico, Alessio Mantellassi Sindaco, Questa è Empoli, Alleanza Verdi e Sinistra, Buongiorno Empoli-Siamo Empoli, M5S, astenuti Fratelli d’Italia e Centrodestra per Empoli.
14. Modifiche ed integrazioni alla deliberazione del Consiglio comunale n. 93 del 18 ottobre 2022 avente ad oggetto “Deliberazione di approvazione dell’operazione Multiutility per la creazione di una holding di servizi della Toscana”. Approvazione modifiche statutarie in Alia Servizi Ambientali s.p.a. (“Alia”). Approvazione fusione per incorporazione di Consiag s.p.a, Acqua Toscana s.p.a e Publiservizi s.p.a in Alia. Approvazione patto parasociale tra soci pubblici. costituzione di una holding pubblica pluripartecipata per la gestione delle partecipazioni societarie in Multiutility (“Holding Toscana”) e approvazione del relativo statuto. Conferimento del ramo operativo di Alia in una società di nuova costituzione. Aumenti di capitale riservati ad altri soggetti pubblici. Quotazione in borsa di Multiutility”. Il punto è stato approvato con i voti di Partito Democratico, Alessio Mantellassi Sindaco, Questa è Empoli, Alleanza Verdi e Sinistra, Fratelli d’Italia, contrari Buongiorno Empoli-Siamo Empoli, M5S, Centrodestra per Empoli.
—

Coordinatore Ufficio Stampa Comune di Empoli
e.billero@comune.empoli.fi.it
0571 757 626
329 1034057



