EVENTI

EMPOLI. “Antiquari in centro” porta una gran bella novità: sabato 13 dicembre 2025, appuntamento in piazza del Popolo

“Antiquari in centro” porta una gran bella novità: sabato 13 dicembre 2025, appuntamento in piazza del Popolo

Nell’ambito della programmazione del nuovo format giunto alla sua seconda edizione, per il secondo sabato del mese di dicembre, dalle 8.30 alle 19, un eccellente ‘cambio location’

 

EMPOLI – Il conto alla rovescia delle festività natalizie è cominciato. E per rendere ancora più speciale questo periodo e per un ‘Natale senza tempo’, sabato 13 dicembre 2025 in piazza del Popolo a Empoli ci sarà una gran bella novità: l’appuntamento con “Antiquari in centro”, dalle 8.30 alle 19.

 

Una ‘prima’ volta per gli espositori esperti dei banchi del mercato dell’antiquariato, modernariato e del collezionismo che saranno pronti con i loro banchi e i loro ‘pezzi’ che raccontano la storia, il tempo intramontabile di un oggetto, l’antichità di un mobile, degli arredi ma anche libri ‘introvabili’, dischi e arte da collezione.

 

Il mercato ha un buon riscontro da parte delle persone ed è per questo che gli organizzatori e gli stessi ‘antiquari’ hanno pensato di inserire in questa seconda edizione la data di dicembre facendo un regalo alla città. Piazza del Popolo è una piazza che si presta bene, è molto caratteristica, ci saranno oltre trenta banchi espositivi e musica dal vivo jazz dalle 15 alle 18.

 

Un Trio (chitarra, sax e contrabbasso), The Happy Quartet, faranno da cornice musicale alla giornata. Ma non solo. Ci saranno le caldarroste di Ademaro la mattina, il bar Cristal con il vin chaude, cioccolata calda per i più ghiotti e tutto all’insegna di un’atmosfera natalizia della tradizione per stare insieme a fare festa.

GLI ORGANIZZATORI – Cristiana Gazzarrini, Francesca Pratesi, Stefano Cantini e Stefano Jelusich.

P.T.

Ufficio stampa del Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it,

ufficio.stampa@comune.empoli.fi.it

0571 757741

371 3546867

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio