SPORT

DR2, il Gialloblu d’autorità piega il Libero Basket Siena

Vittoria di carattere per il Gialloblu Castelfiorentino che al PalaBetti passa sul Libero Basket.

Non poteva esserci ripartenza migliore per il Gialloblu Castelfiorentino, protagonista di una prestazione solida e autoritaria ai danni del Libero Basket Siena: 74-66 il finale al PalaBetti. Nella serata che segna la grande reazione di orgoglio dei ragazzi di Renato Gasperoni, non manca però l’amarezza, con Alessio Cicilano costretto a lasciare il campo per una brutta ricaduta alla spalla, per la quale seguiranno adesso tutti gli accertamenti del caso. A lui il pensiero di tutti per una quanto più rapida guarigione.

Contro una squadra intensa e fisicamente forte, i gialloblu si fanno autori di una prestazione convincente fin dalla palla a due, con l’equilibrio che regna sovrano nei primi dieci giri di lancette (17-17). A tentare per primi la fuga sono gli ospiti, che allungano nella seconda frazione andando al riposo lungo sul 32-38. Al rientro dagli spogliatoi, però, la truppa castellana alza le barricate in difesa, impatta e mette la testa avanti, con il tabellone che segna 54-51 alla terza sirena. Un vantaggio che i gialloblu sono bravi a difendere e ad amministrare nell’ultima frazione, andando così a mettere il sigillo su una pesantissima vittoria.

Prossimo impegno domenica 18 gennaio alle 19 sul parquet del Cus Siena, ultima giornata del girone di andata.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – LIBERO BASKET SIENA 74-66

Tabellino: Talluri 10, Niccolini 7, Cetti 4, Fabrizzi 8, Bartolini 15, Damiani 21, Cicilano 6, Ciampolini 3, Mugnaini, Di Camillo, Vallerani, Bini ne. All. Gasperoni. Ass. Cicilano.

Parziali: 17-17, 32-38 (15-21), 54-51 (22-13), 74-66 (20-15)

Arbitri: Lodovichi di Impruneta, Filippelli di Livorno.
C.T.
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino
348.5352628

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio