NEWS

CONSIGLIO UNANIME PER LA CITTADINANZA ONORARIA A KAN YASUDA

Consiglio unanime per la cittadinanza onoraria a Kan Yasuda

Con tre votazioni rese all’unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all’ordine del giorno della seduta di ieri sera (giovedì 18 settembre).

Particolare soddisfazione è stata espressa dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti per la cittadinanza onoraria allo scultore giapponese Kan Yasuda che sarà conferita domenica 28 settembre alle 17,30 nel salone dell’Annunziata: “Un artista che da oltre trent’anni vive e lavora qui – ha ricordato Giovannetti – e che è stato il primo a proporre una grande mostra monumentale nella nostra città. Ha donato a Pietrasanta l’opera “Myomu (Chiave del Sogno), una fra le più iconiche del nostro Parco Internazionale della Scultura Contemporanea; ha progettato e realizzato qui tantissime delle sue creazioni che, oggi, vengono ammirate negli spazi di tutto il mondo, contribuendo in modo sostanziale a definire quell’immagine di internazionalità che ci contraddistingue. Persona di grande sensibilità ed empatia, un grande esempio di rispetto e comprensione verso l’altro di cui tutti abbiamo bisogno: per questo ritengo che la cittadinanza onoraria a Kan Yasuda sia, più che mai, un atto dovuto e ringrazio tutto il consiglio comunale per aver riconosciuto, con questo voto, il valore e il contributo straordinario che il Maestro ha offerto e sta continuando a offrire a Pietrasanta”.

Come già accaduto nella commissione consiliare lavori pubblici di martedì, anche l’assemblea cittadina ha promosso con votazione unanime (15 su altrettanti presenti) il progetto di fattibilità economica per la realizzazione della rotatoria di Motrone, sulla Statale Aurelia, all’intersezione con le vie Tremaiola e Tre Ponti. Stesso esito per la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di supporto della zona e sulle competenze legate alla progettazione educativa per l’età scolare.

 

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio