Conference League: Fiorentina vs Polissya 3-2. La Viola vince in rimonta.

La viola vince anche la gara di ritorno con il Polissya con il risultato di 3-2, anche se gli ucraini si erano portati in avanti con il risultato di 2-0 già al 14′, tanto da rimetter in discussione la qualificazione della Fiorentina.
In avvio di gara e precisamente al minuto 14′ il Polissya era già in vantaggio di due gol a zero sulla Viola. Il primo gol del Polissya è arrivato al 2′, messo a segno da Nazarenko, cui segue al 14′ il gran gol di Andriyevski su una respinta non tanto precisa di Paolo Marì. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio del Polyssia tanto che Pioli è costretto a correre ai ripari inserendo Gudmundsson, Gosens e successivamente Pongracic e Sohm nel corso della ripresa.
I cambi hanno avuto il oro effetto ed al 9′ del secondo tempo Fazzini colpisce il palo al culmine di un’azione in solitaria. Al 78′ la Viola accorcia le distanze quando Gosens la mette sul secondo palo e Dodo conclude a rete. Gli Ucraini subiscono il gol della Viola, paga del risultato della gara di andata (0-3). Pioli fa entrare Ranieri che , sfruttando poco dopo la spizzata di Gudmundsson, mette a segno il gol del 2-2. Il Polissya sembra già consapevole del suo destino su cui appone il sigillo Dzeko che mette a segno il terzo gol, sfruttando la ribattuta di Kudryk su tiro di Mari.
Risultato finale: Fiorentina 3 Polissya 2.
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo (65’ Pongracic), Marì, Viti (86’ Ranieri); Dodo, Mandragora (65’ Sohm), Fagioli, Parisi (46’ Gosens); Fazzini, Ndour (46’ Gudmundsson); Dzeko.
Allenatore: Pioli
Polissya (4-3-3): Kudryk; Kravchenko (81’ Korniychuk), Chobotenko, Sarapii, Mykhailichenko; Costa (56’ Lednev), Babenko (81’ Karaman), Andriyevskiy; Hutsuliak, Filippov (68’ Gayduchyk), Nazarenko (81’ Goncalves).
Allenatore: Rotan
Arbitro: Ricardo de Burgos
Ammoniti: Talles Costa (P), Karaman (P)
Marcatori: 2′ Nazarenko (P), 13′ Andryievskyi (P), 78′ Dodo (F), 86′ Ranieri (F), 89′ Dzeko (F


