NEWS

Comune di Vinci Sport di TUTTI Parchi apre a Vinci (Firenze)

Sport di TUTTI Parchi apre a Vinci (Firenze)

Parco Amboise, Via Val di Sole

Lunedì 28 luglio 2025, ore 18.30

Vinci entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune dell’Empolese Valdelsa, infatti,
aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata lunedì 28 luglio dalle ore 18.30 presso il parco Amboise.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Vinci, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del parco Amboise e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Vinci si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

La consegna alla cittadinanza e alle associazioni sportive di Sport di TUTTI Parchi al parco Amboise sarà lunedì 28 luglio alle 18.30, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza degli assessori della giunta vinciana, assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Interverranno anche Alessandro Viti, Coordinatore Regionale di Sport e Salute Toscana, e Liuba Guidotti, Rappresentante ANCI.

Dopo la presentazione, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Per info:

C.S.

Ufficio Stampa Comune di Vinci

ufficiostampa@comune.vinci.fi.it

3389214987

Comunicazione Sport e Salute

comunicazione@sportesalute.eu

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio