NEWS

COMUNE DI PIETRASANTA: Il primo weekend dell’anno alla biblioteca Carducci

Il primo weekend dell’anno alla biblioteca Carducci

La biblioteca comunale “Giosuè Carducci” inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione e al divertimento educativo, realizzate grazie al finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Si comincia venerdì 2 gennaio con Magic Teacher Elisa, che proporrà due laboratori in inglese per bambini di diverse fasce d’età: alle 16,30 i più piccoli (3-6 anni) e alle 17,45 i più grandi (7-11 anni). Il weekend prosegue poi nel salone dell’Annunziata con la narrativa per ragazzi e adulti: sabato 3 alle 17,30, l’autrice Sandra Raffaelli presenterà il suo romanzo “Le lune di miele – Una stagione in Versilia” (Scatole Parlanti), con l’incontro moderato da Ezio Marcucci; domenica 4 alle 17 sarà la volta di Alfonso Cuccurullo con “Anno nuovo, nuove storie”, letture animate rivolte a bambine e bambini da 0 a 99 anni, per un pomeriggio di divertimento e fantasia.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. È richiesta la prenotazione per i laboratori in inglese di Magic Teacher Elisa. Per informazioni e prenotazioni: 0584 795500.

Pietrasanta, 30.12.2026

 


L.C.

3459046327

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio