Comune di Lamporecchio: rinnovo permessi di sosta gratuita e chiusura servizi demografici nei giorni 16-17 gennaio.

Comune di Lamporecchio: rinnovo permessi di sosta gratuita e chiusura servizi demografici nei giorni 16-17 gennaio.
Rese note le modalità di richiesta o rinnovo dei permessi di sosta dei residenti, disponibili all’interno del sito internet ufficiale www.comune.lamporecchio.pt.it.
Chiusura degli uffici adibiti a servizi demografici e URP nei giorni 16 e 17 gennaio 2026, per lavori di manutenzione e rinnovo arredi.
Lamporecchio, 6 gennaio 2026 – Il Comune di Lamporecchio informa i cittadini residenti all’interno del perimetro delle aree destinate alla sosta a pagamento che il rilascio e il rinnovo dei permessi per la sosta gratuita, con validità annuale, saranno gestiti interamente in modalità telematica. La gestione del servizio è affidata a RTI INPUT SRL – ABACO SPA, struttura incaricata della gestione della sosta a pagamento sul territorio comunale.
Per ottenere o rinnovare il permesso, il richiedente dovrà compilare la domanda – disponibile sul sito del servizio sosta www.sostarealamporecchio.city, nella sezione Permessi e Abbonamenti – corredandola della documentazione attestante il possesso dei requisiti e seguendo le indicazioni fornite all’interno del sito internet del Comune di Lamporecchio, all’indirizzo http://www.comune.lamporecchio.pt.it
Tutti i permessi saranno rilasciati in modalità dematerializzata: non sarà pertanto necessario esporre alcuna autorizzazione sul cruscotto del veicolo. Il personale del gestore del servizio verificherà la validità del permesso mediante lettura della targa del veicolo in sosta.
Si comunica inoltre che nei giorni 16 e 17 gennaio 2026 l’ufficio Servizi Demografici e URP resteranno chiusi al pubblico per lavori di manutenzione e rinnovo degli arredi. Nella giornata di venerdì 16 gennaio 2026, il servizio di Protocollo dei documenti cartacei sarà comunque garantito presso il primo piano del Palazzo Comunale – Ufficio Segreteria.
Ufficio Stampa
Comune di Lamporecchio
G.M.
tel: 329/3318710



