EVENTI

CHRISTMAS ROCK, dom 21/12 solidarietà in musica al Teatro Puccini di Firenze con STEF BURNS (Vasco Rossi), GIUSEPPE SCARPATO (Edoardo Bennato), FEDERICO POGGIPOLLINI (Ligabue) e tanti altri ospiti

Solidarietà: da Stef Burns a Poggipollini, grandi
nomi della musica in concerto al Puccini di Firenze

Serata organizzata dall’Associazione Matteo Patrizi a sostegno
di progetti sociali in Brasile, Senegal e Guinea Bissau

Domenica 21 dicembre 2025 – ore 21
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
CHRISTMAS ROCK
Con la partecipazione straordinaria di
GIUSEPPE SCARPATO (Edoardo Bennato)
STEF BURNS (Vasco Rossi)
FEDERICO POGGIPOLLINI (Ligabue)
Lorenzo Campani, voce (Notre Dame de Paris)
Donald Renda, batteria (Vasco Rossi, Tananai)
Marco Polidori, basso

Il chitarrista e il batterista di Vasco Rossi, le sei corde di Bennato e Ligabue, una delle voci più amate di Notre Dame de Paris e tanti altri nomi eccellenti della musica, italiana e internazionale. Tutti insieme per “Christmas Rock”, il concerto benefico a sostegno di progetti di inclusione e assistenza in Brasile, Senegal e Guinea Bissau, in programma domenica 21 dicembre al Teatro Puccini di Firenze.

Promossa dall’Associazione Matteo Patrizi, “Christmas Rock” sarà una cavalcata attraverso i grandi classici della musica italiana e del rock internazionale. La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi, oltre che di Alice Cooper e altri big di caratura mondiale; Giuseppe Scarpato, chitarrista e arrangiatore di Edoardo Bennato; Federico Poggipollini, altro mito della sei corde da anni insieme a Ligabue. E ancora, il vocalist Lorenzo Campani, applauditissimo nei panni di Quasimodo e Clopin nel musical “Notre Dame de Paris”; il drumming potente di Donald Renda, anche lui da tempo nella band di Vasco Rossi; Marco Polidori al basso, musicista con lunga esperienza internazionale.

Il ricavato della serata sarà destinato a due iniziative di inclusione e solidarietà: il progetto musicale “Toque Vidas”, che tramite la Fondazione Agata Smeralda sostiene l’avvio alla musica dei ragazzi delle periferie di Salvador Bahia, in Brasile, e la manifestazione Rust2dakar di Tavolo 8 ODV, per lo sviluppo sociale, sanitario ed educativo in Senegal e Guinea Bissau.

Per informazioni e biglietti (contributo minimo 25 euro) si può contattare l’associazione Matteo Patrizi ai numeri telefonici 335 5899803 e 393 9163162, via email a amp.spettacoli@gmail.com. Info e dettagli anche sui canali del Teatro Puccini, www.teatropuccini.it, tel. 055.362067.

L’associazione Matteo Patrizi è nata poco dopo la scomparsa di Matteo, vittima di un incidente stradale il 7 dicembre 2021. I genitori di Matteo, Maurizia ed Egidio, insieme ai loro amici più cari e agli amici di Matteo si sono attivati subito per creare un’Associazione che potesse accarezzare il mondo, con i valori e i sentimenti che hanno sempre mosso il cuore e le mani di Matteo e dei suoi familiari. Un impegno che si rinnova con questa iniziativa.

 

Ufficio stampa
M.M. marco@mannuccionline.com cell. 3477985172

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio