Cerreto Guidi. Al via gli asili nido

Asili nido. Al via a Cerreto Guidi l’anno educativo 2025-2026.
Cerreto Guidi, 1 settembre 2025– Partirà martedì 2 settembre il nuovo anno educativo per i nidi d’infanzia del Comune di Cerreto Guidi. La prima giornata avverrà con i bambini che hanno frequentato lo scorso anno senza che però usufruiscano della mensa che inizierà da mercoledì 3 settembre.
A seguire sono previsti gli inserimenti dei nuovi arrivati secondo la programmazione fatta dalle educatrici.
“In queste settimane– dichiara l’assessore ai servizi educativi Patrizia Iacopini– abbiamo lavorato perché il nuovo anno educativo iniziasse nel modo migliore per i bambini e le famiglie, per le quali questo servizio assume un’importanza sempre maggiore. Ci siamo adoperati per garantire una buona ripartenza del servizio. Tutto questo grazie al concorso di educatori, genitori e ufficio scuola del Comune in un gioco di squadra che riteniamo decisivo per il buon funzionamento degli asili nido”.
I numeri dell’offerta educativa – Nell’anno educativo 2025-26 sono 2 i nidi d’infanzia comunali con 44 posti. In particolare l’asilo nido “Pappa e Ciuccio” di Stabbia dispone di 32 posti (con 9 bambini che già frequentavano e 23 nuovi) mentre l’asilo nido “Il Lupo e il Grillo” di Bassa dispone di 12 posti (con 5 bambini che già frequentavano e 7 nuovi).
—
A.L.
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834



