EVENTI

Armonie di Natale: nuovi appuntamenti a Vaiano nel fine settimana del 13 e 14 dicembre

Armonie di Natale: nuovi appuntamenti a Vaiano nel fine settimana del 13 e 14 dicembre
Tra musica, attività per bambini e momenti dedicati alla comunità, prosegue il calendario Natalogie 2025/2026

Vaiano, 11 dicembre 2025 – Prosegue il programma di Natalogie 2025/2026, il calendario di iniziative che da fine novembre all’Epifania accompagna il territorio con appuntamenti dedicati alla magia del Natale, alla musica e alla solidarietà. Il progetto propone ogni settimana attività diffuse nel capoluogo e nelle frazioni, rivolte a famiglie e cittadini di tutte le età.

Nel fine settimana e fino a lunedì 15 dicembre sono previsti nuovi eventi.

Sabato 13 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale della Badia di San Salvatore si terrà il concerto “Classica in Valle – Concerto di Natale”, con musiche di Schumann e Schubert interpretate dall’Ensemble Batavia, quartetto e quintetto con pianoforte diretto da Matilde Michelozzi. Alla serata parteciperà anche la Scuola di musica di Vaiano, che contribuirà al programma musicale. L’ingresso è libero.

Domenica 14 dicembre a Schignano, in località La Bertaccia, dalle 15.30 alle 18.30 è in programma “La merenda di una volta”, con giochi, attività e la letterina a Babbo Natale, a cura della Pro Loco di Schignano.

Sempre domenica, in piazza Firenzuola a Vaiano, dalle 15 alle 18, si terrà “La Merenda di Natale – Incanto d’Oriente e Mille Bolle”, uno degli appuntamenti più attesi per bambine e bambini. Il pomeriggio sarà animato da spettacoli e laboratori di bolle di sapone, a cura di Terzostudio progetti per lo spettacolo, che trasformeranno la piazza in uno spazio giocoso e coinvolgente per le famiglie. Ci sarà anche il “Concertino di Natale” dei sassofoni della Scuola di musica comunale.

Le merende sono organizzate dalle associazioni Aiuti dalla Vallata, Auser La Sartoria, Pubblica Assistenza Vaiano e Agesci Toscana 1 Scout, che offriranno vin brulé, dolci, cioccolata calda, pop corn, ciambelline e hot dog. Sarà presente anche il banco di Emergency.

Gli appuntamenti proseguono lunedì 15 dicembre, alle ore 17, nella Biblioteca della scuola secondaria Ics Bartolini con “I Cinque Malfatti”, lettura animata e laboratorio curati dal Consiglio comunale dei ragazzi e dall’Ics Bartolini, rivolti alle bambine e ai bambini della scuola dell’Infanzia di Vaiano. La partecipazione è su prenotazione, contattando l’Ics Bartolini.

Prosegue inoltre il cartellone dedicato alla solidarietà, con iniziative attive per tutto il periodo natalizio: anche sabato e domenica la Fiera di Beneficenza e il Presepe amatoriale, aperti fino al 6 gennaio e curati dalla parrocchia di Vaiano.


Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

M.P. 
Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio