NEWS

ALLA FONDAZIONE SANTA MARIA NUOVA IL TORRINO D’ORO 2025

ALLA FONDAZIONE SANTA MARIA NUOVA IL TORRINO D’ORO 2025

Firenze, 12 settembre 2025 – La Fondazione Santa Maria Nuova è tra i protagonisti dell’edizione 2025 del Torrino d’Oro, il riconoscimento simbolo di fiorentinità che ogni anno premia persone e istituzioni capaci di lasciare un segno nella vita culturale e sociale della città. Il premio è stato conferito ieri sera, giovedì 11 settembre, durante “San Frediano a cena”, evento che ha trasformato piazza Cestello in un grande convivio all’aperto con la partecipazione di 1800 commensali.

“Sono particolarmente contento di ricevere questo  prestigioso  riconoscimento a nome della Fondazione Santa Maria Nuova – commenta il Presidente Giancarlo Landini – perché conosco bene il significato che il Torrino d’Oro ha assunto nella nostra città come segno distintivo di eccellenza. Sono 10 anni che la Fondazione Santa Maria Nuova porta avanti la difesa e la valorizzazione dell’ospedale storico dei fiorentini, che in un unico edificio riunisce insieme arte e cura. Questo premio ci spinge  a continuare sulla strada intrapresa a fianco dell’Azienda Sanitaria e della Regione Toscana”.

A presentare la serata è stato Gaetano Gennai, in un appuntamento che ormai da decenni lega tradizione e solidarietà. L’opera, realizzata dall’Argenteria Fratelli Peruzzi, è stata consegnata alla Fondazione Santa Maria Nuova come riconoscimento del suo impegno costante nel valorizzare e custodire il patrimonio dell’ospedale più antico della città e nel promuovere la cultura della salute e della cura.

L.C.

Headline Giornalisti
3459046327

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio