EVENTI

AI “GIOVEDI’ DI SANT’ANTONIO” UN VIAGGIO MUSICALE NEL NOVECENTO ITALIANO

Ai “Giovedì di Sant’Antonio” un viaggio musicale nel Novecento italiano

Un tuffo nell’anima musicale del Bel Paese tra lirica, poesia e canzone colta: è lo spirito di “Phartenope – Melodie tradizionali italiane e napoletane”, il concerto che giovedì 10 luglio alle 21,30 animerà lo spazio all’aperto del Teatro Sant’Antonio di Tonfano per il quarto appuntamento della rassegna “I Giovedì musicali”.

Protagonisti della serata saranno il soprano Eleonora Pirondi, il tenore Sergio Dragone e il pianista Marco Guidorizzi, interpreti di un viaggio musicale che attraversa il Novecento e le sue melodie più amate percorrendo, dalle terre partenopee, tutto lo Stivale. Un repertorio intriso di sentimento e raffinatezza, eseguito con intensità e stile, capace di evocare memorie collettive e suggestioni senza tempo.

L’ingresso è a offerta libera, con parte del ricavato che contribuirà al restauro dell’organo storico della chiesa di Tonfano.

In caso di maltempo, il concerto si terrà negli spazi interni del teatro.

Informazioni e prenotazioni al 335 5439579 o all’indirizzo info@acmrospigliosi.it.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio