EX CAMP, CHIUSA LA GARA PER IL RESTAURO

Ex Camp, chiusa la gara per il restauro
Si Γ¨ chiusa la gara per l’affidamento dei lavori di restauro dell’ex βCooperativa di consumoβ che l’amministrazione comunale di Pietrasanta andrΓ a rigenerare grazie a un investimento di 5 milioni e 479 mila euro, per la quasi totalitΓ coperto da risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, offrendole nuova vita come hub dβinclusione rivolto a giovani artisti e creativi.
Fra pochi giorni saranno completate tutte le formalitΓ burocratiche richieste per partire con la consegna lavori, nel rispetto della tempistica dettata per il progetto: βMetteremo in sicurezza l’edificio β spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci β attraverso opere di consolidamento degli elementi costruttivi, la revisione della copertura, degli infissi e della struttura in generaleβ.
Lβidea che sta alla base del progetto di recupero dell’ex Camp Γ¨ rendere cultura e creativitΓ i fondamenti di una nuova concezione di sviluppo del territorio, piΓΉ moderna e basata su inclusione e condivisione, dove i giovani, le organizzazioni private e gli enti pubblici possano lavorare insieme per favorire la crescita economica della comunitΓ : lo stabile offrirΓ , infatti, servizi come residenze creative, spazi attrezzati per avviare imprese di giovani artisti, laboratori e coworking.
βUna volta riqualificata la struttura β conclude Marcucci β anche Pietrasanta avrΓ una galleria come quelle che vediamo nelle grandi cittΓ , con tanti servizi e punti d’interesse che sapranno dare un impulso diverso al turismo del territorio, promuovendolo anche nei periodi meno propizi alla frequentazione del nostro centroβ. I lavori dovranno concludersi entro il 31 marzo 2026.
Giada Menichetti
0584.795213




