Senza categoria

UNPLI Prato, Luca Del Principe eletto presidente del nuovo Comitato provinciale. Toccafondi nel Consiglio

UNPLI Prato, Luca Del Principe eletto presidente del nuovo Comitato provinciale. Toccafondi nel Consiglio

Cantagallo, 14 febbraio 2026 – Il consigliere comunale di Cantagallo Luca Del Principe è stato eletto presidente del nuovo Comitato Provinciale UNPLI Prato (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), organismo appena costituito che riunisce e coordina le Pro Loco del territorio provinciale. Nel Consiglio dell’associazione entra anche la consigliera comunale di Cantagallo Giulia Toccafondi.
La nascita del Comitato, avvenuta nella sede della Pro Loco di Montemurlo, rappresenta un passaggio significativo per l’associazionismo pratese: per la prima volta le realtà locali potranno fare rete in modo strutturato, condividendo progettualità, iniziative e strategie di promozione a livello regionale e nazionale.
“L’elezione dei nostri consiglieri comunali Luca del Principe alla presidenza provinciale e Giulia Toccafondi nel Consiglio dell’associazione che riunisce e coordina le Pro Loco italiane rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Si tratta per entrambi – afferma il sindaco di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno – di un riconoscimento meritato. Luca è una persona seria, corretta e leale, che negli anni ha dimostrato competenza, passione e spirito di servizio. Durante il suo mandato alla guida della Pro Loco di Carmignanello, ha saputo far crescere e valorizzare la frazione, rendendola un punto di riferimento per l’accoglienza e per la qualità degli eventi organizzati, così come Giulia per Luicciana”. “Il loro impegno costante – sottolinea Bongiorno – ha contribuito in maniera concreta alla promozione del territorio, rafforzando l’identità locale e creando occasioni di aggregazione e sviluppo turistico. Siamo certi che, anche nel nuovo ruolo provinciale, sapranno lavorare con la stessa dedizione e capacità, portando avanti i valori del volontariato e della collaborazione tra le comunità. A Giulia e Luca vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro”.
Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

Monica Pieraccini

Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio