SPORT

Pisa vs Atalanta 1-1 Rimonta del Pisa. Gol del debuttante Durosinmi.

I primi quindici minuti di Pisa vs Atalanta sono spettacolari perchè il Pisa di mister Gilardino si esprime veramente ben pressando in tutti i settori del campo, mettendo in mostra anche un buona qualità di palleggio che rende la difesa dell’Atalanta ansiosa,. Le occasioni più nette per il Pisa al 21′ e al 22′. Tourè scappa sulla linea di fondo riuscendo a calciare e mettendo in difficoltà Carnesecchi che devia in angolo. Aebischer in area piccola cerca per ben due volte Meister, che manca la deviazione vincente.

L’Atalanta riesce a contenere la pressione del Pisa guadagnando un po’ di baricentro, rendendo la partita un po’ più equilibrata e concentrando il gioco maggiormente a centro campo. L’Atalanta crea un solo pericolo con Zalewski per Bernasconi costringendo a Scuffet di uscire rimpallando su Tourè ma è grazie a Coppola che il pericolo viene neutralizzato, spedendo la palla lontano.

Finale primo tempo: Pisa 0 Atalanta 0

In avvio di ripresa la prima occasione è per il Pisa su azione da calcio d’angolo con Moreo che di testa indirizza verso la rete, dove Carnesecchi risponde in modo impeccabile.

Mister Palladino si rende conto di dover cambiare qualche effettivo nel suo undici iniziale e fa subentrare Ederson, Raspadori e Zappacosta.

Al 58′ l’Atalanta si rende pericolosa: De Ketelaere annulla Coppola ed imbecca Scalvini il cui destro viene reso inoffensivo da Scuffet. Ora è l’Atalanta ad avere in mano il pallino del gioco tanto che, anche Gilardino inserisce forze fresche, facendo subentrare Piccinini, Leris e Durosinmi, che fa il suo debutto in maglia neroazzurra.

Al 77′ ci prova Piccinini, di mancino, costringendo Carnesecchi ad intervenire, deviando in corner. Ma dopo poco arriva il vantaggio dell’Atalanta con Krstovic, dopo aver atterrato Calabresi tirandogli la maglia. Il fallo sembrerebbe chiaro ma per l’arbitro ed il Var non è così tanto che convalidano la rete.

Il Pisa, nonostante lo svantaggio, non si arrende e riparte in avanti con carattere. Leris crossa al centro, Durosinmi anticipa Hien e di testa insacca a rete, dove Carnesecchi non ha la possibiltà e la condizione per arrivare (88′).

Risultato finale: Pisa vs Atalanta:1-1

Il Pisa ottiene un risultato positivo che muove la classifica. C’é rammarico per i nero azzurri per aver dominato a lungo la partita contro una delle compagini più forti del campionato di serie A, ma soprattutto costringendo l’Atalanta a difendersi.

Il tabellino

Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi (91′ Bozhinov), Canestrelli, Coppola; Tourè, Marin (68′ Leris), Aebischer, Angori; Tramoni (68′ Piccinini), Moreo; Meister (68′ Durosinmi). All. Gilardino

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (70′ Krstovic), Hien, Ahanor; Musah (56′ Zappacosta), De Roon, Pasalic (56′ Ederson), Bernasconi; Zalewski (81′ Sulemana), De Ketelaere; Scamacca (56′ Raspadori). All. Palladino

Reti: 83′ Krstovic (A), 88′ Durosinmi (P)

Ammoniti: Pasalic (A), De Roon (A), Coppola (P)

Note: arbitro Matteo Marchetti; angoli 10-1 (5-0); recupero 1′ e 4′

 5 minuti di lettura

 

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio