TERRITORIO

Riqualificazione dell’asse viaria principale di Lamporecchio:concluse le opere di rifacimento dei marciapiedi e rinnovato il sistema di regimazione delle acque piovane

Riqualificazione dell’asse viaria principale di Lamporecchio:

concluse le opere di rifacimento dei marciapiedi e rinnovato il sistema di regimazione delle acque piovane

Nel dettaglio l’intervento ha previsto il rifacimento di circa 220 metri di marciapiedi, opera che ha migliorato la sicurezza ed il decoro della zona insieme alla revisione e al completo rinnovo del sistema di regimazione delle acque piovane.

 

Lamporecchio, 23 dicembre 2025 – L’Amministrazione comunale di Lamporecchio comunica l’avvenuto completamento degli interventi messi in atto lungo l’asse viaria che da Via Nenni conduce fino a Piazza IV Novembre, nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione urbana. Le opere hanno interessato circa 220 metri di marciapiedi, garantendo maggiore sicurezza e decoro ad una delle principali vie di comunicazione del comune. Contestualmente è stato rivisto e completamente rinnovato il sistema di regimazione delle acque piovane, con l’obiettivo di migliorare il deflusso e prevenire criticità in caso di piogge intense, interessando anche Piazza IV Novembre, dove è stato rivisto un tratto specifico.

I lavori hanno inoltre previsto la predisposizione completa per il futuro intervento sull’illuminazione pubblica: l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di eliminare l’illuminazione aerea e procedere, a breve, con l’installazione dei classici lampioni su palo, più funzionali e in linea con il contesto urbano.

Prima dell’avvio dei lavori principali sono stati effettuati anche i nuovi allacci dell’acquedotto alle abitazioni, migliorando così l’efficienza della rete idrica, ed è stata predisposta la linea per la futura installazione di un idrante antincendio, elemento fondamentale per la sicurezza pubblica.

Un insieme di opere che testimonia l’impegno dell’Amministrazione comunale nel migliorare infrastrutture, sicurezza e qualità della vita.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio