Sassuolo vs Fiorentina 3-1 Il vantaggio della Viola che viene travolta da un Sassuolo corsaro.


Il Sassuolo vince 3-1 ed ancora la Viola non ha vinto una partita.
E pensare che l’inizio di gara faceva ben sperare. Mister Vanoli schiera la sua squadra con il 3-5-2 tanto che si mostra subito aggressiva, , pressa alta, ma soprattutto crea. In avvio di gara si presenta una buona occasione per Kean , al 7′ ’ Muric sbaglia il tempo e travolge Parisi: rigore netto che Mandragora mette a segno, nonostante l’accenno d discussione con Kean, per chi dovesse calciarlo il calcio di rigore .
Al 13’ Volpato sigla il pari per il Sassuolo scartando Parisi , e, lasciato libero di calciare, fa partire un tiro dal limite, deviato da Ranieri ma dove, anche De Gea, ha qualche responsabilità. Il pareggio da forza al Sassuolo, aumentando i giri che automaticamente rallentano per la Viola. Quindi il Sassuolo si rende protagonista di varie occasioni: Laurienté costringe De Gea ad uscire, Volpato impensierisce sempre di più Parisi e Pinamonti fallisce un rigore in movimento.
Alla fine del primo tempo arriva il vantaggio del Sassuolo, nato da un corner di Laurientè dove De Gea rimane immobile sulla linea e Muharemovic colpisce di testa siglando il 2-1. Ancora un gol subito su palla inattiva.
Finale primo tempo: Sassuolo 2 Fiorentina 1.
Al rientro in campo nella Viola non c’è più Ndour, subentrato a Sohm, ma è il Sassuolo a creare le occasioni migliori tanto che al 59′ è Cheddira a centrare il palo della porta difesa da De Gea. Mister Vanoli fa entrare Fortini, Viti e Piccoli ma, è proprio in occasione dei tre cambi, che arriva il terzo gol del Sassuolo al 65′ siglato da Konè che con facilità batte De Gea.
Il Sassuolo a questo punto gestisce la gara con ordine, mentre la Viola ricorre sempre più spesso a lanci lunghi ed a cross che rimangono fini a se stressi, senza produrre niente di costruttivo. L’unica vera occasione per la Viola si ha nel finale per un cross di Kouame che viene anticipato da Matic, evitando il 3-2. Il finale di gara è all’insegna del nervosismo e dei cartellini gialli.
Finale di gara: Sassuolo 3 Fiorentina 1.
La viola non riesce ancora a sbloccarsi, anzi dopo il gol di Volpato, sembra abbia perso il filo conduttore della gara che traspariva dal timore nei passaggi e da errori banali che forse, neppure nelle serie minori si vedrebbero. Urge fare punti nei tre scontri diretti con Verona, Udinese e Parma tanto poter vedere un po’ di luce in fondo al tunnel della bassa classifica….
MARCATORI: 9′ rig. Mandragora (F); 14′ Volpato, 45’+1 Muharemovic, 65′ Koné (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz (78′ Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Volpato (78′ Pierini), Pinamonti (54′ Cheddira), Laurienté (54′ Fadera). In panchina: Satalino, Zacchi, Candé, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni. Allenatore: Fabio Grosso
FIORENTINA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri (62′ Viti); Dodo (84′ Kouame), Mandragora, Fagioli (62′ Pccoli), Sohm, Parisi (62′ Fortini); Gudmundsson, Kean. In panchina: Lezzerini, Martinelli, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Kospo, Richardson, Ndour, Kouadio. Allenatore: Paolo Vanoli
ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino
NOTE: AMMONITI: Muric, Thorstvedt (S); Ndour, Viti, Mandragora (F). ESPULSIONE: Grosso (S) al 59′ per proteste


