ATTUALITÀ

ALLA CASA DELLE DONNE A FIRENZE, IL LIBRO DI LETTERE DI MAMME AI FIGLI SCOMPARSI. Sabato 29 novembre alle 17 alle Murate

ALLA CASA DELLE DONNE A FIRENZE IL LIBRO DI LETTERE DI MAMME AI FIGLI SCOMPARSI

Appuntamento alle Murate, sabato 29 novembre alle 17

Un libro scritto da mamme nel ricordo dei figli con progetti e iniziative nate dall’amore per loro.
” Lettere senza confini”, curato dalla giornalista Gaia Simonetti, che è anche una delle madri del volume, custodisce sei lettere di mamme di Firenze, Amatrice e Mantova, dedicate ai figli scomparsi.
Sabato 29 novembre alle 17, alle Murate di Firenze, alla Casa delle Donne, nell’ambito dell’iniziativa Filo rosso 2025, promossa dal Comune di Firenze e dal Quartiere 4, le mamme racconteranno il dolore che, nel corso degli anni, è diventato un abbraccio per altre madri e padri.
Edito da Edizioni Adv di Firenze, il libro ha raggiunto più Paesi e dalla vendita sono state donate borse di studio per studenti di Amatrice e Accumuli.
Le mamme di ” Lettere senza confini” sono: Paola Alberti, Giovanna Carboni, Stefania Ciriello, Laura Cozzi, Stefania Lorenzini e Gaia Simonetti.
All’incontro incentrato su storie di vita partecipano le mamme del libro, Savina Di Gangi e Maurizio Caracciolo, direttore di Edizioni Adv.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio