NEWS

“Ballo sicuro”: al via il progetto dell’Amministrazione comunale di Lamporecchio dedicato ai giovani

 

“Ballo sicuro”: al via il progetto dell’Amministrazione comunale

di Lamporecchio dedicato ai giovani

L’Amministrazione comunale di Lamporecchio, su iniziativa dell’Assessore a eventi, sport e pubblica istruzione Luca Artino, è pronta ad avviare il nuovo progetto rivolto ai ragazzi nati nel 2010, 2011 e 2012, al centro di una serie di incontri che, a cadenza mensile, saranno dedicati al ballo e che si terranno nel locale “Taverna 04”.

Lamporecchio, 7 novembre 2025 – L’Amministrazione comunale di Lamporecchio, su iniziativa dell’Assessore a eventi, sport e pubblica istruzione Luca Artino, è in procinto di avviare un progetto rivolto ai giovani per far vivere loro l’attività del ballo in modo assolutamente sicuro. Linee, quelle dettate dai promotori, riassunte nella dicitura assegnata in origine all’iniziativa – “Ballo sicuro” – denominazione che, presto, sarà soggetta alla rinomina da parte dai diretti interessati, i cittadini nati nel triennio 2010-2011-2012. Ad essere coinvolta, oltre al Comune di Lamporecchio, sarà la Consulta giovanile, sempre più presente nelle iniziative volute dall’Amministrazione comunale.

 

Gli incontri, programmati a cadenza mensile, si terranno all’interno dei locali della Taverna 04, a Lamporecchio, ambientazione di un progetto che ha messo in primo piano l’aspetto legato alla sicurezza. I partecipanti, per poter aderire, dovranno presentare un documento d’identità in originale oltre ad essere accompagnati in entrata ed in uscita da un genitore o da un delegato. All’interno del locale sarà bandito l’alcool e non vi sarà alcuna possibilità, per i presenti, di avere contatti con l’esterno nel corso delle lezioni, che coinvolgeranno personale competente in materia e personale preposto alla sicurezza, con il controllo – nelle aree limitrofe ai giardini Aldo Moro ed al centro commerciale – effettuato da associazioni preposte.

 

L’iniziativa servirà, inoltre, a dare nuova vita ad una zona di Lamporecchio che, spesso, è stata oggetto di situazioni spiacevoli e che, oggi, grazie al progetto “Ballo sicuro”, darà modo ai giovani di Lamporecchio di poterla vivere in assoluta sicurezza. L’avvio del progetto – che ha inserito tra le sue linee distintive la lotta al bullismo – è la conferma della prosecuzione di una serie di attività volute dall’Amministrazione comunale e rivolte ai giovani, con le famiglie di Lamporecchio che potranno, così, avvalersi di un’offerta “a chilometro zero” che possa valorizzare in totale sicurezza i propri figli.

 

Il programma delle serate, che avrà inizio entro il mese di gennaio, verrà presto reso noto attraverso note informative divulgate via social. L’adesione a “Ballo sicuro” – aperta anche ai cittadini dei comuni limitrofi – comporterà ai partecipanti l’acquisto di un ticket, esclusivamente emesso a copertura delle spese di gestione dell’iniziativa.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

G.M.

129 Viale Bicchierai, 51016, Montecatini-Terme

tel: 329/3318710

 

 

 

 

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio