THE WATCH plays GENESIS, gio 23/10 Teatro Cartiere Carrara – Firenze – The Lamb Lies Down On Broadway / 50th Anniversary Tour

Genesis: The Watch al Teatro Cartiere Carrara di Firenze con il
nuovo spettacolo dedicato a “The Lamb Lies Down On Broadway”
Giovedì 23 ottobre ottobre 2025 – ore 21
Teatro Cartiere Carrara – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
THE WATCH PLAYS GENESIS
The Lamb Lies Down On Broadway
50th Anniversary Tour
L’album che segnò l’ultima, folgorante, apparizione di Peter Gabriel con i Genesis. Capolavoro del rock progressivo, “The Lamb Lies Down On Broadway” torna a incantare i fan di ieri e di oggi insieme ai The Watch, la formazione milanese devota al verbo di Gabriel, Hackett, Collins e soci, in concerto giovedì 23 ottobre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, nell’ambito del “The Lamb Lies Down On Broadway 50th Anniversary Tour”.
I biglietti (posti numerati a sedere da 36,65 a 42,55 euro) sono disponibili online sul sito ufficiale del teatro www.teatrocartierecarrara.it, su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).
Dopo lo straordinario successo del tour “Foxtrot & Selling England by the Pound: A Genesis Experience” che li ha visti protagonisti nelle più importanti capitali europee, negli Usa e in Canada, i The Watch continuano a portare sul palco la musica, l’essenza e l’atmosfera dei primi anni del gruppo inglese.
Tecnica impeccabile ed energia travolgente rendono i loro spettacoli un’esperienza unica per i fan dei Genesis e non solo: un viaggio a ritroso nel tempo, grazie anche alla voce di Simone Rossetti che come nessun’altra si avvicina a quella del giovane Peter Gabriel degli anni ’70. Completano la formazione Andrea Giustiniani alle chitarre, Mattia Rossetti al basso, Valerio De Vittorio alle tastiere e Francesco Vaccarezza alla batteria.
Tra gli estimatori dei The Watch anche Steve Hackett (chitarrista dei Genesis), che ha dichiarato: “The Watch sono una band di musicisti davvero talentuosi che vi consiglio di andare a vedere!”. A fargli eco Paul Whitehead (che si è occupato della parte creativa e grafica dei Genesis): “Sono la band che più di ogni altra mi ricorda la magia dei primi Genesis…”.
Doppio concept album dai toni epici e onirici, “The Lamb Lies Down On Broadway” racconta le vicende di Rael, personaggio immaginario in una New York quasi distopica. Un viaggio interiore intriso di psichedelia e redenzione, tra simbolismi e visioni che hanno ridefinito il concetto stesso di rock opera.
Info spettacolo
Teatro Cartiere Carrara – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 – www.teatrocartierecarrara.it – www.dasoloproduzioni.it
Biglietti
Primo settore 42,55 euro
Secondo settore 39,10 euro
Terzo settore 35,65 euro
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Persone con disabilità
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana. Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.
Ufficio stampa Firenze: M.M.
marco@mannuccionline.com


