Food: dal 16 novembre il B-Roof del Grand Hotel Baglioni inaugura la stagione dei brunch invernali // brunch with a view

“Brunch with a view”: il B-Roof del Grand Hotel Baglioni
inaugura la stagione dei brunch invernali
Primo appuntamento domenica 16 novembre al quinto piano del celebre hotel del gruppo Carattere Toscano per godersi un momento di tranquillità con una vista panoramica sui tetti della città
https://www.b-roof.it/it
Firenze, 27 ottobre – Domenica 16 novembre, dalle terrazze panoramiche al quinto piano del Grand Hotel Baglioni, il ristorante B-Roof inaugura la stagione dei brunch invernali: un appuntamento mensile dedicato al gusto e al relax, con una vista mozzafiato sui tetti e le cupole di Firenze (ore 12.15).
Un’occasione per concedersi un momento di tranquillità e convivialità in un’atmosfera elegante e accogliente. Dopo l’appuntamento inaugurale di novembre, il “Brunch with a view” tornerà anche durante le festività natalizie, nelle giornate di lunedì 8 dicembre e martedì 6 gennaio.
Il brunch invernale firmato B-Roof è pensato per offrire un viaggio gastronomico che unisce tradizione italiana e suggestioni internazionali, in un equilibrio perfetto tra dolce e salato.
Il buffet apre con una raffinata selezione di tartine — dal paté di olive al caprino con pomodori secchi, dalla mousse di tonno e cetriolini al mini bagel con salmone marinato, uovo sodo e avocado — seguite da piatti caldi come la lasagnetta con ragù bianco e spinacini all’olio e gli gnudi di ricotta e spinaci al cacio e pepe tostato.
Immancabili le quiche — nella classica versione Lorraine o in quella vegetariana — e i mini croissant salati farciti con abbinamenti creativi: carpaccio di zucchine e robiola, prosciutto crudo stagionato, tacchino e melanzane, salmone affumicato e mascarpone. Completano l’offerta le uova strapazzate all’erba cipollina con bacon fritto e pane toscano all’olio, le frittatine di stagione, e un assortimento di pane fresco — panini al latte, focacce, pane toscano e integrale.
Tra le proposte più golose, i panettoni mignon salati con salumi e formaggi, i croque-monsieur, e il buffet delle insalate di stagione con mozzarelline e macedonia.
Per i più golosi, un irresistibile angolo dolce con pancake ai frutti rossi e sciroppo d’acero, biscotti speziati natalizi, crostate di marmellata, spiedini di frutta fresca e pan brioche tostato servito con burro, miele, marmellate e burro d’arachidi.A completare l’esperienza, un’ampia selezione di bevande calde e fredde: cappuccino, caffè espresso, tè di Natale, cioccolata calda, succhi di frutta, spumante e la classica mimosa (spumante e succo d’arancia). Non mancano acque aromatizzate, vini bianchi e rosé, per accompagnare ogni momento del brunch.
Per garantire a tutti un’esperienza completa e inclusiva, sono disponibili anche proposte gluten free e senza lattosio.
Per informazioni e prezzi: www.b-roof.it.
Ufficio stampa – PS Comunicazione
A.P.
339 5238132
info@pscomunicazione.it


