EMPOLI 2025/2026

Modena vs Empoli 2-1 L’Empoli torna a mani vuote da Modena. Gol di Ceesay.

L’Empoli torna a mani vuote da Modena.

L’Empoli va in vantaggio con Ceesay a coronamento di un buon primo tempo per poi capitolare nel secondo dove la capolista alza i toni diventando la protagonista del campo,conquistando la ribalta.
Mister Dionisi ha schierato lo stesso undici della gara casalinga con il Venezia, poi nella ripresa inserisce le due punte Pellegri e Popov oltre a Ignacchiti, subentrato ad uno spento Ilie.

Nonostante i cambi l’Empoli non riesce più ad impensierire come nel primo tempo, oltre a sapersi difendere dai tanti cross creati dal Modena, soprattutto dalla destra dove Carboni e Moruzzi accusano un brillante Zanimacchia ma è anche un Empoli che impensierisce il Modena con le prestazioni di Ceesay. Infatti è proprio Ceesay che al 22′ sblocca il risultato che riesce ad entrare in area indisturbato e ad infilare l’angolino basso alla sinistra di Chichizola. Il Modena ristabilisce il pari allo scadere dei due minuti di recupero, concessi dal direttore di gara, su calcio di rigore, decretato dopo una revisione al Var, per un tocco di mano in area di Ghion su un tiro di Santoro. Se ne incarica Gliozzi all’inizio del 6′ di recupero.

Finale primo tempo: Modena 1 Empoli 1

Già in avvio di ripresa il Modena cambia aspetto, si rende più veloce ed in pratica l’Empoli sparisce per gli attacchi improvvisi ed insistenti del Modena. L’Empoli sembra accusare anche la fisicità del Modena. La conseguenza di tutte questi variabili vincenti dei canarini si concretizza con il gol di Tonioli che riesce a prevalere su Moruzzi, colpendo di testa un bel traversone in rete.
L’Empoli riesce a rimanere in partita ma il risultato non cambia sancendo la terza sconfitta dell’ Empoli in campionato, che va subito ammortizzata perchè martedì arriva la Sampdoria al Carlo Castellani di Empoli, computer Gross Arena….e n on c’è tanto tempo per recriminare sulla gara persa.

 

MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia (74’ Beyuku), Santoro, Gerli (83’ Magnino), Pyyhtia (68’ Sersanti), Zampano; Defrel (68’ Di Mariano), Gliozzi (68’ Pedro Mendes). A disp.: Pezzolato, Bagheria, Magnino, Caso, Massolini, Nador, Dellavalle, Cauz. All.: Sottil.

EMPOLI (3-5-1-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (80’ Ebuehi), Yepes, Ghion, Ilie (46’ Ignacchiti), Carboni (57’ Moruzzi); Ceesay (68’ Popov); Shpendi (57’ Pellegri). A disp.: Perisan, Curto, Degli Innocenti, Belardinelli, Indragoli, Saporiti, Bianchi. All.: Dionisi. Arbitro: Tremolada di Monza. Reti: 22’ Ceesay; 45’ Gliozzi; 66’ Tonoli. Note: Angoli 6-5. Ammoniti Ilie, Elia, Shpendi, Zampano, Sersanti, Tonoli.

 

 

 

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio