NEWS

Open Day sulla menopausa: il 17 ottobre il San Giuseppe di Empoli aderisce con un Info Point per orientare la popolazione

(H) Open Day sulla menopausa: il 17 ottobre il San Giuseppe di Empoli aderisce con un Info Point per orientare la popolazione

 

 

Empoli – In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l’(H) Open Weekend sulla Menopausa, coinvolgendo tutti gli ospedali con il bollino rosa. Il 17 ottobre aderisce all’iniziativa anche l’ospedale San Giuseppe di Empoli, offrendo alla popolazione un Info point, con distribuzione di brochure e altra depliantistica, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il centro donna del presidio.

Sempre venerdi 17, dalle ore 10.00 alle 12.00, il personale del reparto di ginecologia sarà disponibile per una consulenza telefonica sulla menopausa al numero 0571 706678, riservata a tutte coloro che non hanno mai effettuato precedentemente controlli e che vogliono ricevere informazioni a riguardo. Durante il colloquio sarà eventualmente possibile prenotare un appuntamento per una visita successiva.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.

Già dal 7 ottobre tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e i servizi disponibili.

P.B.
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio