EMPOLI 2025/2026

Empoli vs Carrarese 2-2 Colpi di scena continui.

Il derby tra Empoli e Carrarese è finito in parità ma poteva finire in tutti i modi possibili dal momento che entrambe le squadre hanno messo in evidenza i propri limiti.

L’Empoli ,forse ,non ha ancora digerito la sonora sconfitta con il Pescara a Pescara, senza contare i tre  gol subiti con il Genoa ma con l’attenuante che il Genoa è di una categoria superiore.  Anche la Carrarese, guidata da mister Calabro, dovrà assestarsi.

Questo si potrebbe definire il derby del caos dove la Carrarese avrebbe potuto vincerla se non avesse incontrato nel suo percorso il portiere azzurro Fulignati in vena di prodezze, di cui almeno due decisive, ma anche l’Empoli avrebbe potuto vincerla vista la rete di Shpendi al 34′ e di Ceesay al 68′ (tiro potente da  fuori area). Analizzando i due gol della Carrarese e la loro dinamica sorge spontanea qualche perplessità in quanto il primo gol di Zanon (15′) che si inserisce bene in area su corner battuto da Zuelli, ed il secondo, realizzato da Finotto all’88’, entrambi sono stati realizzati in situazioni di latitanza della difesa dell’Empoli, senza dire altro e senza fare nomi, tanto la gara parla da sola.

Empolicalciofc.com

La gara è stata caratterizzata da momenti esaltanti come gol scenici, momenti di gara spettacolo, ribaltamenti di fronti ma anche da situazioni deludenti dove, parlando dell’Empoli, per fortuna c’è Santo Fulignati che anche nei minuti di recupero salva su Rubino, assicurando il punto del pari per la sua squadra.

E Mercoledì arriva il Monza al Castellani…..

 

 

Empoli (3-5-2): Fulignati, Lovato, Guarino (81’ Curto), Obaretin, Elia, Ignachitti, Ghion, Yepes (69’ Moruzzi), Carboni (58’ Ceesay), Saporiti (69’ Ilie), Shpendi (69’ Popov).
A disposizione: Perisan, Curto, Belardinelli, Ilie, Ceesay, Ebuehi, Moruzzi, Indragoli, Tosto, Haas, Popov, Bianchi.
Allenatore: Guido Pagliuca.

Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale (C), Oliana (81’ Bouah), Calabrese (69’ Ruggeri), Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi (81’ Belloni), Sekulov (61’ Abiuso), Bozhanaj (61’ Rubino), Finotto.
A disposizione: Fiorillo, Salamon, Belloni, Melegoni, Abiuso, Bouah, Rubino, Ruggeri, Arena, Parlanti, Accornero, Torregrossa.
Allenatore: Antonio Calabro.

Marcatori: 15’ Zanon, 41’ Shpendi, 78’ Ceesay, 88’ Finotto.
Ammonizioni: Empoli (2), Carrarese (3)
Espulsioni: Empoli (0), Carrarese (0)

Arbitro: Davide Di Marco (Ciampino)
Assistenti: Fabiano Preti (Mantova), Lorenzo Giuggioli (Grosseto)
Quarto Ufficiale: Andrea Zanotti (Rimini)
VAR: Alessandro Prontera (Bologna)
AVAR: Stefano Del Giovane (Albano Laziale)

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio