Pisa vs Udinese 0-1 Gol di Iker Bravo.

Pisa vs Udinese 0-1 Gol di Iker Bravo.
Una sola occasione per l’Udinese che ha prodotto un gol, tre occasioni per il Pisa andate a vuoto. L’Udinese nelle prime tre gare conta due vittorie e un pareggio.
Mister Gilardino opta per il 3-5-2 con Tramoni che diventa trequartista in fase di non possesso, rinunciando a Marin stanco per gli impegni con la nazionale oltre che a Stengs e Nzola nella fase iniziale.
Al Pisa si presenta subito un’occasione ma che non sa cogliere: Meister non approfitta del liscio di Sava tanto da farsi bloccare il dribbling dal portiere per poi spedire la palla fuori. Il Pisa sembra voler rimanere una squadra compatta e densa mentre l’Udinese pare voler sfruttare gli spazi e la possibilità di intesa sulla trequarti.
Al 14′ l’Udinese va in vantaggio con Bravo che sa approfittare di una triangolazione tra Atta e Davis e, grazie al rimpallo, anticipa tutti in area beffando Semper. Due minuti dopo l’Udinese si rende ancora pericolosa ma Davis pecca di precisione dopo che Aebischer aveva consentito all’avversario di poter approfittare di un passaggio all’indietro. Tutto questo perchè il Pisa si mostra impreciso nel fraseggio tanto che l’Udinese riesce a rendersi sempre pronto ad approfittarne.
Al 32′. però, arriva per il Pisa la possibilità del pareggio. Solet sbaglia il passaggio per Sava dando la possibilità a Moreo di scattare portandosi la palla sul destro al fine di velocizzare la conclusione il cui esito, però, si concretizza nello spedire la palla oltre la traversa. Al 41′ si propone ancora Moreo che colpisce male un ben augurante cross di Touré. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dell’Udinese, nato da un unico tiro in porta, ed i rimpianti del Pisa.
Finale primo tempo: Pisa 0 Udinese 1
Mister Gilardino, ha effettuato tre cambi inserendo Leris, Nzola e Bonfanti al posto di Angori, Moreo e Lusuardi, volendo conferire più aggressività in avanti, anche se i difensori dell’Udinese riescono bene a controllare. Anzi è proprio l’Udinese ad avere la possibilità di andare per due volte al raddoppio. Prima Solet manda alto di testa e poi Ehizibue colpisce male da centro area spedendo addirittura in fallo laterale su sollecitazione di Buksa che era entrato da poco, insieme a Zaniolo e Zarraga, subentrati a Davis, Bravo e Piotrowski.
Al 36′ l’ultima possibilità del Pisa si dissolve come neve al sole per l’intervento di testa di Kristensen che anticipa Meister.
Risultato finale: Pisa 0 Udinese 1
isa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi (1’ st Bonfanti); Tourè, Akinsnmiro, Aebischer (41’ st Piccinini), Tramoni (42’ st Stengs), Angori (1’ st Leris); Moreo (1’ st Nzola), Meister. A disp.: Nicolas, Scuffet, Marin, Hojholt, Esteves, Vural, Calabresi, Albiol, Denoon, Lorran. All: Gilardino
Udinese (3-5-2): Sava; Bertola (30’ st Goglichidze), Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski (16’ st Zarraga), Karlstrom, Atta, Kamara (30’ st Zemura); Davis (16’ st Buksa), Iker Bravo (16’ st Zaniolo). A disp.: Nunziante, Venuti, Palma, Kabasele, Ekkelenkamp, Zanoli, Miller, Modesto. All.: Runjaic
Arbitro: Massa
Marcatori: 14’ Iker Bravo (U)
Ammoniti: Caracciolo (P), Kamara (U), Karlstrom (U)




