Firenze -“Settembre in città”: domani al Teatro di Rifredi lo spettacolo “Inquieto sia il Genio”

Al via il “Settembre in città” del Centro Associazioni Culturali Fiorentine
Si parte domani al Teatro di Rifredi con lo spettacolo “Inquieto sia il Genio”
L’inaugurazione della manifestazione è nel segno della vita e delle opere di Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti, in uno spettacolo della Compagnia delle Seggiole
Firenze, 3 settembre 2025 – Prende ufficialmente il via “Settembre in città. Le Associazioni per la cultura”, la nuova manifestazione del Centro Associazioni Culturali Fiorentine che con i suoi 41 eventi, animerà la città fino al 30 settembre.
L’inaugurazione di “Settembre in città. Le Associazioni per la cultura” è fissata per giovedì 4 settembre (ore 21) al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303) con un evento in collaborazione fra Centro Associazioni Culturali Fiorentine e Fondazione Teatro della Toscana. La Compagnia delle Seggiole presenterà “Inquieto sia il Genio. Vite e opere di Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti” di Riccardo Ventrella.
Un racconto intenso e appassionato che intreccia parole e immagini per restituire la profondità umana, artistica e spirituale di due personalità straordinarie. Lo spettacolo segue i due Maestri lungo il loro cammino esistenziale e artistico, da Firenze a Milano, da Roma fino alla Francia, tra opere immortali, progetti irrealizzati, solitudini e conflitti interiori (prenotazione obbligatoria: prenotazione.festivalfirenze@gmail.com; sms/WhatsApp al 333.6886294).
“Settembre in città” rientra nell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze e si avvale della collaborazione del Cesvot e del sostegno della Fondazione CR Firenze, oltre alla sponsorizzazione tecnica di Unicoop Firenze. A seguire, l’immancabile appuntamento con il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine che torna con la sua XI edizione, e 21 iniziative, dal 3 al 17 ottobre.
Grazie per lo spazio che potrete concederci e a presto,
L.C.
etaoin media & comunicazione
Ufficio stampa Festival Associazioni Culturali Fiorentine
www.etaoin.it
339.7241246



