ESCLUSIVA, Eugenio Ascari: “Il Napoli prenderà Hojlund, Kiwior possibile prossimo colpo dell’Inter. Per la Viola può arrivare Lamptey”

ESCLUSIVA, Eugenio Ascari: “Il Napoli prenderà Hojlund, Kiwior possibile prossimo colpo dell’Inter. Per la Viola può arrivare Lamptey”
Nonostante l’inizio del campionato, il calciomercato non si ferma e, anzi, prosegue in parallelo per offrire ai club la possibilità di puntellare le proprie rose. Di possibili nuovi colpi in entrata ha parlato Eugenio Ascari
in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata News.Superscommesse.it. Nell’estratto seguente, le
dichiarazioni
dell’agente sui possibili prossimi acquisti di
Napoli, Inter e Fiorentina.
Il Napoli lavora per trovare un’alternativa in più a Lukaku infortunato. Su quale giocatore potrà indirizzarsi e quanto Lucca può, intanto, ovviare a questa assenza pesante temporanea?
“Il Napoli prenderà Hojlund, che in Inghilterra ha un ingaggio da 4,5 milioni l’anno e che quindi può essere preso molto più facilmente dello stesso Vlahovic.
Lucca è stato acquistato solo come un’alternativa a Lukaku. È un ottimo profilo, ma ha bisogno di tempo, quindi nell’immediato serve qualcosa dal mercato. Col Sassuolo, d’altronde, già si è visto che l’ex Udinese non è Lukaku, in fatto di sponde e non solo”.
Quale può essere il colpo a sorpresa delle ultime ore di calciomercato?
“Me lo aspetto dall’Inter, che ha desistito nella ricerca di un attaccante. Prenderà un
difensore centrale, che sarà o giovane e di prospettiva, oppure una vecchia conoscenza del calcio italiano. Mi riferisco a Jakub
Kiwior, ex Spezia ed ora all’Arsenal. Potrebbe essere lui il difensore che vada a completare il reparto basso dell’Inter”.
Quanti colpi, al di là delle dichiarazioni di facciata, ti aspetti dalla Fiorentina da qui a fine mercato?
“Mi aspetto che, dopo il gol di ieri, Mandragora sia tolto dal mercato e si trovi un accordo per il rinnovo del suo contratto. Arriverà un vice Dodô, visto che ci sono delle perplessità su
Fortini, secondo me non giustificate. Andrebbe infatti aspettato, perché è un calciatore molto forte (lo abbiamo ammirato già l’anno scorso con lo Juve Stabia in Serie B). Al suo posto credo che arriverà Lamptey del Brighton. A quel punto, con l’arrivo
di Piccoli, che va considerato come un titolare aggiunto, visto l’ammontare dell’investimento realizzato, grosse esigenze di ulteriori innesti la Fiorentina non ne ha”.




