Fiorentina, la beffa al 94′.
Viola avanti con Mandragora nella ripresa. Poi Kean non la chiude e il Cagliari pareggia sui titoli di coda del match
In avvio di gara va in vantaggio la Viola con Mandragora ed in finale di gara pareggia i conti Luperto: entrambi hanno segnato con un gol di testa. La squadra di mister Pioli sembrava avere la vittoria a portata di mano ma l’ultimo assalto del Cagliari ha decretato il pari del match e probabilmente il Cagliari non meritava di perdere.
La Fiorentina poteva chiudere la gara con Kean, che forse non è ancora al meglio di sé. Pisacane
sceglie Borrelli tra le punte a sua disposizione, schierando Esposito e Folorunsho a sostegno della prima punta. Nel primo tempo il Cagliari riesce a rimanere compatto sapendo far fronte alle ripartenze di una Fiorentina non del tutto stimolata, a cui fa eccezione Dodo’ che è l’unico a creare dei problemini ai padroni di casa. Kean non proprio al suo meglio, e Gudmumdsson non pervenuto. Al 20′ Gosens neutralizza il colpo di testa di Folorunsho su angolo di Esposito. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di Cagliari 0 Fiorentina 0.
Il secondo tempo si apre senza Ranieri e Ndour per la Viola che Pioli sostituisce con Viti e Mandragora tanto che la fiorentina si mostra differente, più padrona del gioco e più portatrice di palla tanto che al 24′ arriva il vantaggio Viola nato da un cross di Gudmundsson che calza a pennello per l’inserimento di testa di Mandragora, su cui Mina non può fare niente. Poi ci sono le occasioni per Kean, purtroppo vanificate nel nulla. Il Cagliari ci spera e ci prova ancora e, insistendo, arriva il gol che nasce da una punizione battuta da Gaetano che Luperto riesce a colpire di testa, sorprendendo De Gea che non riesce a trattenere, decretando il pari del match.
Risultato finale: Cagliari 1-Fiorentina 1
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert (30’ st Idrissi); Adopo, Prati (16’ st Mazzitelli), Deiola (30’ st Gaetano); Folorunsho, Esposito (16’ st Luvumbo); Borrelli (36’ st Kilicsoy). A disp. Ciocci, Iliev, Cavuoti, Felici, Di Pardo, Vinciguerra. All.: Pisacane
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo (17’ st Marí), Pongracic, Ranieri (1’ st Viti); Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens (32’ st Parisi); Gudmundsson (27’ st Fazzini), Ndour (1’ st Mandragora); Kean. A disp. Martinelli, Lezzerini, Kospo, Kouadio, Parisi, Sabiri, Richardson, Fortini, Braschi, Dzeko. All.: Pioli
Arbitro: Sozza
Marcatori: 68’ Mandragora (F), 94’ Luperto (C)
Ammoniti: Obert, Borrelli, Mazzitelli, Kilicsoy (C), Pongracic, Marí (F)
Mister Pioli nel dopo gara:

