ATTUALITÀ

IL NIMBUS RICONOSCIUTO CENTRO EDU CAMP CONI 2025

Il Nimbus riconosciuto centro Edu Camp Coni 2025

Un’estate all’insegna dello sport, dell’educazione e del rispetto per il mare: è iniziato il primo modulo dell’Edu Camp presso il punto scuola del Nimbus Surfing Club, negli spazi del sottopontile di Tonfano. Oggi (lunedì 23 giugno) alla presenza dell’assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci e del rappresentante locale della Federazione Italiana Nuoto, Andrea Farnesi, è stata illustrata una delle novità più interessanti della stagione: il salvamento in mare con tavola da surf. Un’attività unica nel suo genere che insegna ai ragazzi a muoversi con consapevolezza nell’ambiente marino, integrando l’esperienza del surf con nozioni di primo intervento e sicurezza in acqua.

Il riconoscimento della Scuola del Mare come centro Edu Camp Coni per il 2025 è un traguardo importante – ha commentato l’assessore Cosci – che testimonia la qualità del lavoro svolto dal Nimbus Surfing Club. Questa realtà sta contribuendo in modo concreto e capillare alla diffusione della cultura sportiva e del rispetto per il nostro territorio, offrendo ai ragazzi esperienze educative preziose, complete e stimolanti”.

Il programma è rivolto a giovani da 6 a 14 anni e si svilupperà per tutta l’estate con attività all’aperto che spaziano dal surf al salvamento, passando per l’educazione ambientale e il gioco motorio, con l’obiettivo di costruire un percorso formativo che metta al centro la relazione con la natura, la collaborazione e la crescita personale.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio