SPORT
ESCLUSIVA, Francesco Repice: “Pioli un vincente, conosce l’ambiente viola, scelta azzeccatissima della Fiorentina. Gattuso ci porterà ai Mondiali!”

ESCLUSIVA, Francesco Repice: “Pioli un vincente, conosce l’ambiente viola, scelta azzeccatissima della Fiorentina. Gattuso ci porterà ai Mondiali!”
Francesco Repice, radiocronista da tanti anni di “Tutto il calcio minuto per minuto”, voce ufficiale in radio della Nazionale dal 2014 e anche protagonista per quanto riguarda il commento delle partite di Champions League su Radio 1 Rai, è stato raggiunto in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tanti i temi trattari nell’intervista, il futuro della Fiorentina con Stefano Pioli e le sensazioni di Repice sulla scelta di Gennaro Gattuso come nuovo CT della Nazionale.
Dopo meno di un anno in Arabia Saudita, Stefano Pioli tornerà ad allenare in Italia ed in particolare alla Fiorentina. Può essere l’uomo giusto per coronare l’ambizione di una piazza lontana da un trofeo da veramente tanti anni?
“Io penso di sì. Pioli è un vincente in Italia, sa dare forma a gruppi importanti e sa cosa significa creare uno spogliatoio, oltre ad avere tutte le doti tecniche e tattiche che servono per fare il suo mestiere. Non dimentichiamoci, poi, che è già stato allenatore della Fiorentina all’epoca della morte di Davide Astori, conosce bene quella realtà ed è stato capace anche in quella circostanza di tenere la barra dritta, quando tutto sembrava sprofondare. È stata una scelta azzeccatissima da parte della società gigliata”.
Capitolo Italia, di cui lei rappresenta la voce ufficiale in radio. È Rino Gattuso l’uomo giusto per far ripartire la Nazionale azzurra, dopo le tante alterne vicende degli ultimi anni?
“Gattuso sarà la persona giusta, non solo perché, come dicono in molti, è un uomo determinato, di grande cuore e grinta, ma anche perché è un ottimo tecnico, che possiede un bagaglio tecnico e tattico da far invidia ai migliori allenatori d’Europa. Ci porterà ai Mondiali senza alcun dubbio”.




